Bere miele e cannella: cosa può accadere?

Bere una miscela di miele e cannella prima di andare a dormire permette di bruciare i grassi. Ciò accade grazie all’azione dell’aldeide cinnamica, un principio attivo che si trova nella cannella e stimola la termogenesi. Si tratta di un processo atto a produrre calore e che migliora il metabolismo lipidico. In questo modo tiene a bada il colesterolo e i trigliceridi. La cannella, oltretutto, è utile a chi deve dimagrire poiché tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue. Il miele, invece, agisce sul metabolismo riducendo il senso di fame. La miscela di miele e cannella è conosciuta da secoli nella medicina ayurvedica e in quella cinese ed è famosa per le sue virtù terapeutiche. Miele e cannella fanno dimagrire se vengono abbinati ad una dieta ben bilanciata e a una corretta attività fisica. Ma cosa può accadere quando si beve miele e cannella? All’interno di questo articolo risponderemo a questa e ad altre domande.

Come preparare la miscela di miele e cannella

Per realizzare questa miscela servono questi ingredienti:

  • un cucchiaio di cannella in polvere,
  • due cucchiaini di miele,
  • una tazza d’acqua,
  • quattro cucchiai di succo di limone

Dovete far bollire l’acqua per poi aggiungere la cannella in polvere e lasciare in infusione per 10 minuti. Quando l’acqua sarà tiepida potrete aggiungere il miele e il succo di limone. La bevanda adesso è già pronta per essere bevuta. Il momento migliore per bere miele e cannella è la sera prima di dormire ma anche al mattino a stomaco vuoto, in tal modo riusciremo ad ottenere il massimo dei benefici.

Controindicazioni

Questa bevanda è sconsigliata a chi soffre di diabete. La cosa migliore da fare è chiedere un parere al proprio medico. Si deve prestare attenzione anche quando si assumono alcuni farmaci. Anche in questi casi è sempre bene avvisare il medico prima di bere questa bevanda.

Cosa accade se si beve miele e cannella?

Bere un cucchiaio di miele e cannella con dell’acqua calda prima di andare a letto facilità il sonno. Un cucchiaio di miele e cannella in polvere da spalmare sul pane a colazione, invece, riduce i depositi di colesterolo nelle pareti arteriose e riduce anche il rischio d’infarto. Miele e cannella potenziano il sistema immunitario proteggendolo dall’attacco di virus e batteri. Miele e cannella insieme curano anche l’artrite. Bere una tazza di miele e cannella aiuta a dimagrire. Basta assumere questa bevanda una quindicina di minuti prima di mangiare. Questa bevanda aiuta anche a diminuire l’acidità. La tisana di miele e cannella è un rimedio per il mal di gola, la tosse, il raffreddore e la sinusite. Tutto questo grazie alle proprietà antimicrobica della cannella e a quella antinfiammatoria del miele. In tal caso il miglior miele da usare è quello di eucalipto. Miele e cannella sono un composto ideale anche per le infezioni della pelle. Ciò che dovrete fare è applicarlo sulle parti interessate. In caso di brufoli è utile applicarlo la sera prima di coricarsi per circa quindici giorni. Questo composto ha anche degli effetti benefici di contro le punture di insetti riducendone il prurito.