Oroscopo Weekend – I segni più sospettosi dello zodiaco: ecco quali sono

Pochi tratti come l’essere sospettosi è generalmente il risultato di un mix tra il carattere che ci portiamo dietro dalla nascita e l’esperienza accumulata nel corso della vita: a seconda di queste ultime il nostro modo di approccio verso gli altri cambia radicalmente ed ecco perchè molti sono decisamente meno fiduciosi e più guardinghi, indifferntemente che si parli di un rapporto amoroso, o di amicizia. Solitamente i segni zodiacali più sospettosi di tutti fanno parte di questi segni zodiacali:

Toro

La scarsa fiducia che gli esponenti di questi segni hanno nei confronti delle persone è conclamata e quindi non possono che rientrare di diritto in lista: guardinghi dalla nascita, ci pensano bene prima di fidarsi totalmente di qualcuno e solitamente non vedono di buon occhio chi sembra fin troppo affidabile dall’inizio. Questo può creare un problema dal punto di vista sociale, visto che questo atteggiamento spinge molti lontano dal Toro.

Scorpione

Il modo di vivere ed interpretare la vita dello Scorpione non è quasi mai totalmente rilassato e disteso, ecco perchè hanno continuamente dubbi anche sulle persone più conosciute, dubbi che ovviamente non significa che non hanno in fiducia nessuno, ma che nessuno può essere più affidabile di lui/lei stesso/a. E’ una sorta di forma mentis incondizionata la loro, più che un reale bisogno di sospettare in maniera giustificata.

Acquario

Hanno imparato l’arte del sospettare con giudizio: vivono sempre un po’ distaccati dalla realtà, preferendo rifugiarsi nella propria visione del mondo ma sanno anche come mantenere un rapporto di fiducia e di socialità quindi apparentemente hanno grande affabilità e sembrano ben disposti verso tutti, ma sotto sotto alimentano sempre un po’ di sospetto che fa parte della loro natura.

Bilancia

Discorso un po’ diverso per i Bilancia che tendono a suddividere in modo netto chi merita la propria fiducia, e chi invece non fa mai abbastanza per meritarla: i primi vengono trattati sempre con i guanti, per i secondi vale il discorso opposto, ed è una delle poche occasioni in cui questo segno perde il proprio senso della giustizia.