I segni zodiacali più ingenui e “boccaloni” dello zodiaco: scopri quali sono

Ingenui, facilotti, boccaloni, anime fin troppo candide: chi ripone troppa fiducia nelle azioni altrui solitamente può essere quasi abituato a sentire queste poco lusinghiere parole, fino addirittura a venire additato come poco sveglio, anche se essere eccessivamente ingenui non è per forza un sintomo di scarsa intelligenza, quanto piuttosto il risultato di una visione eccessivamente ottimistica e semplice del mondo.
Il segno zodicale influisce parecchio in tal senso, ed ecco perchè è possibile stilare una lista dei segni notoriamente fin troppo fiduciosi:

Pesci

Non ingenui perchè amano farsi abbindolare, anzi, soffrono molto emotivamente essere raggirati, ma inevitabilmente finiscono per lasciarsi influenzare dalle proprie emozioni, visto che hanno difficoltà a controbattere le opinioni altrui e preferiscono mantenere un profilo basso, talmente basso che risulta fin troppo condizionabile.

Toro

In maniera quasi opposta, il Toro invece le prova tutte pur di mantenersi forte e coerente ed in parte ci riesce abbastanza spesso, se non fosse che c’è sempre qualcuno o qualcosa che riesce a farlo sviare dalla propria rettavia al punto da “forzarlo” a non seguire la propria volontà. Oltre a questo, non è solito mantenere “il broncio” quando ha subito un torto.

Ariete

Un altro segno profondamente sensibile e facile da influenzare e manipolare è sicuramente l’Ariete che è forse il più irrazionale e impulsivo tra tutti e 12 i profili dello zodiaco: quasi sempre la sua emotività è mossa da uno spirito profondamente altruista e fin troppo disponibile, che lo porta a seguire consigli sbagliati e sopratutto venir manipolato e gestito in maniera fin troppo facile da chi ha imparato a conoscerlo bene.

Sagittario

Pochi dubbi su chi sia quello probabilmente più ingenuo dello zodiaco: il Sagittario tende a credere a pressochè qualsiasi teoria o idea strampalata, ma lo fa senza essere “complottista”, ma mosso da una buona fede intriseca. Oltre a questo si fidano veramente troppo delle persone.