Le donne che si innamorano più velocemente: ecco quali sono

Il “colpo di fulmine”, ossia l’infatuazione pressochè istantanea verso qualcuno in maniera spesso inaspettata ed irragionevole, prerogativa che colpisce indistintamente sia uomini che donne, ma sono sopratutto queste ultime a subire delle vere e proprie “sbandate” in ambito amoroso. Questo non significa che l’innamoramento duri una fase prolungata: la “cotta” infatti non sempre diventa qualcosa di più serio, ma alcune esponenti femminili in particolare sembrano particolarmente sensibili in tal senso. Ecco quali sono.

Cancro

Un segno umorale e genuino, la donna Cancro è particolarmente sensibile agli affari di cuore ma riesce anche ad evitare le situazioni particolarmente spinose. Ciò nonostante, tende ad innamorarsi molto facilmente e come si dice in gergo “corre troppo”: sente il bisogno di condividere tutto e subito con la persona interessata anche se spesso la “sbandata” dura poco tempo.

Ariete

In maniera simile, anche la donna Ariete perde la razionalità quando conosce qualcuno di intrigante, ma la passione tende a svanire piuttosto rapidamente se dall’altra parte non si manifesta un’attenzione pari o superiore alla sua. Ecco perchè hanno difficoltà a mantenere vive ed interessanti le proprie storie d’amore.

Leone

La donna Leone ha bisogno costante di attenzioni, ed ama essere coperta di complimenti ma questo rappresenta anche un “punto debole” nel loro carattere: per ingraziarsele basta qualche complimento e apprezzamento mirato per far subito crollare le sue difese emotive e far breccia nel suo cuore è molto semplice. Sono abbastanza forti da prendere il controllo dei sentimenti, ma continueranno ad innamorarsi con frequenza.

Bilancia

Un altro segno che tende a concedere un po’ troppo facilmente la propria fiducia a chiunque si dimostri anche solo in apparenza una brava persona, o comunque che presenti delle peculiarità interessanti per i nati sotto questa costellazione: probabilmente è parte del modo stesso di interpretare la vita da parte della Bilancia, che notoriamente è molto equilibrato.