Asparagi e uova? Una combinazione da urlo per i vostri pasti

Se siete alla ricerca di un secondo piatto semplice, veloce, ma anche molto gustoso, in questo articolo avete trovato ciò che fa per voi.  Andremo a vedere insieme come si preparano gli asparagi con le uova, un secondo piatto vegetariano, molto gustoso e nutriente, magari accompagnato oc n una fetta di pane, ed ecco pronto il vostro pranzo o la vostra cena.  In pochi minuti questa ricetta permette di ottenere un pasto delizioso che piacerà a tutta la famiglia. Ecco uova e asparagi, la combinazione perfetta per un pranzo facile e veloce.

Asparagi e uova – Ingredienti e preparazione

Prima di tutto, bisogna preparare gli ingredienti. Questa ricetta può essere molto salutare o un pò più calorica, a seconda dei gusti. Gli ingredienti base sono semplicemente uova, asparagi e sale. I più golosi possono aggiungere anche burro e parmigiano o pecorino.

Prima di iniziare bisogna però preparare gli asparagi. Questi, infatti, sono muniti di un’estremità relativamente tenera e morbida, e di gambi che possono essere anche molto duri e fibrosi

Per gustare al meglio gli asparagi vanno rimosse le parti troppo dure che sarebbero difficili da masticare. Una volta effettuato questo passaggio, non resta che mettersi a cucinare uova e asparagi, la combinazione perfetta per un pranzo facile e veloce.

Come preparare gli asparagi con le uova

In una pentola, sufficientemente alta, bisogna mettere a bollire gli asparagi. Questi vanno posti in verticale, immergendo prima la parte più dura del gambo.

Mentre questi cuociono, mettere a scaldare una piccola noce di burro su una padella. Quando questa è ben sciolta, rompere due uova senza mescolarle. Per rendere il piatto ancora più sfizioso è possibile grattugiare del parmigiano o del pecorino sul piatto da cui si mangerà.

Quando gli asparagi sono pronti, scolarli e porli sul piatto, in modo che vadano a sciogliere leggermente il parmigiano. Dopodiché non resta che appoggiarci sopra le uova e spolverare con un pizzico di sale, parmigiano o pecorino. Chi preferisce, invece, può scaldare gli asparagi nel burro. Dopo averli scolati, questi vanno passati in una padella in cui è stato sciolto del burro. Assicurarsi che questi siano ben ricoperti di burro e poi servire con le uova al tegamino e il parmigiano.