Oroscopo

Quali sono i segni zodiacali che si preoccupano maggiormente degli altri? Scoprilo!

Veri e propri “angeli custodi”, alcune persone dimostrano il proprio affetto e il proprio amore verso gli altri in una maniera decisamente protettiva e cautelativa, preoccupandosi sempre in maniera piuttosto accentuata delle persone alla quale tengono maggiormente. In una società che spesso appare fin troppo cinica e distaccata, queste persone sembrano sempre più rare da trovare. Ecco i segni zodiacali che si preoccupani più degli altri:

Vergine

Nonostante la natura selettiva, i nati sotto la Vergine si preoccupano sempre molto delle persone che ritengono degne di rispetto, e possiedono un senso empatico piuttosto sviluppato, che tuttavia non li rende assolutamente invadenti: hanno cura e si preoccupano ma sanno anche come rispettare la privacy altrui.

Leone

Il Leone è profondamente accentrativo ma cambia atteggiamento nei confronti di chi ama e rispetta sul serio, al punto da sentire il bisogno di prendersi diverse responsabilità anche se queste non rientrano nelle proprie competenze. Possono rivelarsi anche ottimi “diplomatici”, in grado di prendere la decisione giusta.

Gemelli

Anche i Gemelli dispensano sempre consigli molto utili, visto che riescono a valutare una determinata situazione da diversi punti di vista. Per loro aiutare gli altri è  qualcosa che viene naturale, spontanea, quando in ballo ci sono persone da loro rispettate ed amate.

Acquario

Decisamente poco invadente l’Acquario che sfrutta la propria carica emotiva per venire in soccorso degli altri, visto che molte esperienze le ha accumulate sulla propria pelle. Sentirsi utile alla causa lo fa stare bene, e sopratutto aumenta la propria autostima.

Sagittario

Dei veri amici, i Sagittario sono disposti a mettere da parte le questioni personali senza pensarci due volte per venire in soccorso sia dal punto di vista emotivo, offrendo un sostegno morale, sia da quello pratico: anche quando la situazione torna alla normalità, i nati sotto questo segno continuano a preoccuparsi.

Vincenzo Galletta