I segni più materialisti dello zodiaco: ecco quali sono

Sentiamo spesso dire che non bisogna attaccarci in maniera ossessiva ai beni materali, nonostante siano oramai sempre più presenti nella società odierna: in un mondo cinico, dove i sentimenti solitamente trovano sempre meno spazio chi ama legarsi alla proprietà di cose tangibili.
Nonostante chi venga definito materialista non sia esattamente elogiato per questa tendenza, non per forza questo termine deve avere una connotazione esclusivamente negativa, ecco quali sono i segni zodiacali che maggiormente presentano questa caratteristica:

Acquario

Nonostante manifestano la loro sensibilità in gran parte nelle loro azioni, gli Acquario preferiscono i “fatti” alle belle parole, e sostanzialmente amano la bella vita, gli oggetti costosi e i regali particolarmente ben realizzati. Le relazioni che riescono a mantenere, che si tratti di amicizia o rapporti amorosi sono solitamente basati sul numero di regali che ricevono.

Scorpione

Per loro l’essere profondamente materiali è la semplice normalità: sanno perfettamente che bisogna mantenere una certa statura morale ed etica per avere un rapporto con tutti, ma sono anche profondamente concreti e basano la propria stima sulla quantità e qualità degli oggetti che vengono posseduti. Ovvio che una relazione con uno Scorpione può provocare una certa frustrazione, visto che tendono a dare troppo per scontato questo fattore. Chi non la pensa come lui su questo ambito, viene considerato un “chiacchierone”.

Bilancia

I Bilancia sono decisamente più controllati ed equilibrati dello zodiaco ma non si entusiasmano facilmente: solitamente il loro atteggiamento sempre parzialmente distaccato li fa apparire come non i più sociali e cordiali dello zodiaco e tendono a giudicare gli altri proprio in base ai risultati ed alle proprietà che possiedono.
Anche per questo motivo hanno un ristretto giro di amicizie.