Scorpione, con quali segni è meno compatibile? Scoprilo con questa lista

Uno dei segni dello zodiaco più difficili da interpretare come lo Scorpione, che passa indifferentemente da un umore all’altro all’apparenza in modo controllato è anche piuttosto selettivo, scegliendo in maniera piuttosto scrupolosa le proprie compagnie ed i propri affetti. Il discorso vale anche in senso opposto: questo segno infatti può essere molto interessante da conoscere ma anche decisamente problematico per alcuni: ecco i profili zodiacali meno compatibili con lo Scorpione.

Ariete

Difficilmente può esserci un rapporto profondo e dominato dall’empatia tra Ariete e Scorpione: entrambi proveranno infatti a “dominare” l’altro seppur in maniera differente: il primo è decisamente più schietto e diretto, fattore non gradito dal secondo, che reagisce in modo più sottile ma non meno aggressivo alle provocazioni.

Leone

Discorso differente ma non troppo per il Leone, che può assolutamente diventare un buon elemento sotto il punto di vista delle conoscenze, ma nient’altro, visto che il questo segno ha bisogno costante di attenzioni, cosa che lo Scorpione interpreta come un’inutile perdita di tempo il più delle volte. Oltre ad un sincero rispetto e simpatia un rapporto amoroso è impossibile, o quasi.

Scorpione

Frequentare un altro Scorpione con l’intenzione di iniziare un rapporto non è una buona idea: sebbene non si tenda a creare un vero e proprio contrasto caratteriale da subito, è decisamente più probabile che gli stimoli vengano a mancare decisamente in fretta, più difficile assistere a litigi veri e propri tra lo stesso segno.

Acquario

Praticamente opposti: lo Scorpione è molto rigoroso e abitudinario, l’Acquario è famoso invece per l’incoerenza, e l’essere eccessivamente spontaneo ed impulsivo. Sebbene questo possa favorire qualche colpo di fulmine, solitamente non si riesce ad ottenere altro.

Sagittario

Qualche possibilità tra Sagittario e Scorpione ci sarebbe, ma solo se i due profili riescono a comprendere le differenze che li contraddistinguono dall’inizio. E’ opportuno che queste diventano fattori positivi piuttosto che negativi.