Oroscopo 2020 – Le donne più suscettibili dello zodiaco: ecco quali sono

L’estrema sensibilità di alcune persone può diventare suscettibilità, ossia una particolare predisposizione a reagire in maniera molto emotiva, sopratutto se opportunamente stimolate. Sia unomi che donne possono essere effettivamente considerati profili suscettibili, sebbene lo stereotipo indica proprio queste ultime come particolarmente umorali. Oggi andremo ad analizzare i profili zodiacali delle donne più suscettibili in assoluto:

Cancro

Le nate sotto il segno del Cancro non vogliono o semplicemente non riescono a celare un animo profondamente sensibile e cordiale, nonchè particolarmente gentile: il rovescio della medaglia e che determinati contesti e situazioni riescono spesso a farle apparire come intolleranti, fin troppo sensibili e fondamentalmente suscettibili per un nonnulla. Spesso è proprio la mancanza di reali motivazioni a portarle ad assumere questo atteggiamento.

Leone

Le Leone sono delle leader nate, quasi sempre dotate di un carisma magnetico e travolgente, che si riflette nelle loro azioni: hanno costantemente bisogno di attenzioni, e non amano assolutamente essere contraddette, rispondendo con una dose piuttosto massiccia di ostracismo verso le idee differenti dalle loro.
Quando una Leone si acciglia è come se si sentisse ferita nel profondo, anche se spesso si tratta solo di un’opinione differente.

Vergine

Sono totalmente in controllo del proprio umore, almeno in apparenza, controllo che perdono rapidamente a tratti sopratutto quando devono misurarsi con realtà e concetti a loro sconosciuti: qualunque interpretazione diversa di qualcosa, fa nascere in loro una sorta di intolleranza, un rifiuto ad aprirsi che si manifesta con atteggiamenti non propriamente maturi e “di larghe vedute”. La Vergine ritorna sui propri passi solo dopo diverso tempo.

Sagittario

Differente e probabilmente unica nel genere la situazione relativa alle Sagittario che sono profondamente istintive e quindi riescono a passare in maniera naturale da un atteggiamento molto suscettibile, ad altri in cui niente sembra “smuoverle” dal loro status corrente. Quando qualcuno o qualcosa “tocca le corde giuste”, ecco però che solitamente reagiscono in modo umorale.