Oroscopo 2021 – I segni più maldestri e pasticcioni dello zodiaco: ecco quali sono

Nel corso degli anni diventiamo sempre più padroni del nostro corpo e quindi tende ad aumentare il grado di fiducia in fatto di maneggevolezza, riducendo così il numero di incidenti. In sostanza quasi tutti gli adulti hanno imparato ad essere sempre meno maldestri con l’età. Tuttavia tutti conosciamo chi viene definito “pasticcione” anche in età adulta: generalmente è sintomo di poca concentrazione generale ma c’è anche dell’altro. Ecco i segni più pasticcioni dello zodiaco:

Ariete

Non è il più reattivo dello zodiaco, e anche in fatto di decisioni importanti spesso ci pensa fin troppo su: questo può sembrare strano visto che si tratta di un profilo solitamente impulsivo,  lo è il più delle volte nei momenti sbagliati. Spesso cerca di rimediare ai propri errori ma lo fa il più delle volte in modo poco efficace e confusionario.

Sagittario

Forse i maldestri più evidenti, dato che hanno un modo di approcciarsi alla vita piuttosto estremo e poco ragionato, e non sono assolutente capaci di rimediare alle proprie distrazioni in modo tempestivo ed efficace: questo si riflette sopratutto nell’ambito professionale.

Gemelli

La doppia personalità dei Gemelli spesso gioca brutti scherzi, dato che non sono maestri di coerenza e linearità, se da una parte sono molto impulsivi, dall’altra sanno essere molto riflessivi, e spesso devono combattere con questa sorta di dualismo interno, finendo per combinare disastri.

Pesci

Forse il più distratto è proprio il segno dei Pesci, sempre assorto tra mille pensieri, appare generalmente poco interessato ai problemi comuni e legati alla routine giornaliera. Tanto empatici e utili quando c’è bisogno di una “spalla”, tanto meno utili quando c’è bisogno di concretezza.