“Questi fumetti di Spiderman valgono tantissimo”: ecco quali sono

I fumetti sono una grande passione per tantissime persone. Legati a ricordi d’infanzia, possono rappresentare anche una straordinaria opportunità per guadagnare. Se ti stai chiedendo quali siano i più richiesti e ti fai domande in particolare sui fumetti di Spiderman, leggi ora il nostro articolo.

Quanto valgono i fumetti di Spiderman

Supereroe celebrato da diversi film, Spiderman è protagonista anche di molti fumetti famosi. Per la precisione, si parla di 10 serie pubblicate, nel corso degli anni, da editori diversi. La prima è la cosiddetta serie Corno, che parte dal 1970 e prosegue fino al 1981, mentre l’ultima è nota come Edizioni Panini Comics e le pubblicazioni sono partite dal 2013 (vanno avanti ancora oggi).

Cosa dire del valore? Che c’è una grande differenza a seconda degli albi. Nel caso della prima serie, si parla di una somma pari a 170 euro per l’album 1. Per quelli compresi tra il 281 e il 283, invece, siamo attorno ai 30 euro.

Il massimo, per quanto riguarda i fumetti di Spiderman pubblicati in Italia, si raggiunge con la cosiddetta Variant Blu delle Edizioni Panini Comics, che vale circa 250 euro. Ovvaimente per avere un quadro completo è il caso di guardare al contesto internazionale.

Farlo significa citare, per forza di cose, il fumetto Amazing Fantasy, pubblicato dalla Marvel nel 1961. Per essere precisi, si tratta di un’antologia di fumetti importantissima. Il motivo? La comparsa, per la prima volta, del personaggio dell’Uomo Ragno. Spiderman è comparso nel quindicesimo e ultimo numero che, oggi come oggi, ha un valore di circa 405mila dollari (in occasione di un’asta è stato venduto addirittura a 1,1 milioni di euro). Non è un caso, in quanto si tratta di uno dei tre fumetti più ricercato al mondo assieme ai cosiddetti Action Comics #1 e al Detective Comics #27, fumetti che riguardano, rispettivamente, le prime apparizioni di Superman e di Batman.

Un altro fumetto molto importante dedicato a Spiderman è Lo Stupefacente Uomo Ragno. In questo caso siamo nel 1963, davanti all’incontro di Spiderman con i Fantastici Quattro. Il fumetto ha un valore che si aggira attorno ai 110mila dollari.

Come vendere i propri fumetti online

Se dopo aver letto queste righe ti è venuta l’idea di vendere i fumetti di Spiderman che hai a casa – cosa molto probabile considerate le numerose serie pubblicate in Italia – devi farlo in maniera intelligente. Innanzitutto è opportuno scegliere siti specializzati, come per esempio Catawiki. Solo così, infatti, sarà possibile far valutare da esperti ogni singolo pezzo.