Oroscopo Dicembre 2020 – Quali sono i segni zodiacali che si deprimono più facilmente?

La tenacia è segno di forza, determinazione e voglia di fare, ma è anche sintomo di un animo particolarmente difficile da abbattere dalle avversità, ma ovviamente non siamo fatti tutti con “lo stampo”, come si suol dire e per questo imbattersi in qualcuno che invece è portato a farsi abbattere psicologicamente e moralmente non è così raro. Solitamente si tratta di personalità sensibili, e quasi sempre fanno parte di questi segni zodiacali.

Cancro

Solitamente non sono i più positivi in senso generale, e ciò che li rende particolarmente inclini a cambiare umore è il fattore nostalgia: amano vivere nel passato e sono molto propensi a idealizzarlo, e questo influisce molto sulla loro giornata tipo: al contempo non sono “masochisti”, dato che vorrebbero vivere una vita normale.

Vergine

Nononstante l’apparenza forte, quasi austera, i nati sotto il segno della Vergine sono molto, probabilmente troppo sensibili ed empatici e questo li porta a lunghi periodi, solitamente ben nascosti, in cui soffrono in silenzio, visto che non amano mettere a nudo i propri sentimenti con tutti. Nonostante questo, mantengono una certa forza e coerenza di base, che prima o poi li porta fuori dal “tunnel”.

Sagittario

Profondamente insicuri, i Sagittario si fanno facilmente influenzare dalle opinioni altrui, al punto da chiedere continuamente consigli su tutto. Questo li porta a fidarsi troppo anche delle persone sbagliate e ritornano ad avere consapevolezza probabilmente quando è troppo tardi. Rispetto alla Vergine sono ancora più restii ad aprirsi verso gli altri.

Pesci

I più sensibili dello zodiaco sono allo stesso tempo anche vittima di momenti di depressione piuttosto acuti ma che riescono a gestire, forse anche sorprendentemente, piuttosto bene: questo perchè hanno totale controllo sulle proprie emozioni, e quindi riescono sempre a venirne fuori, sopratutto con l’ausilio delle persone amate. Pesci è un segno molto forte e resistente quando sorgono problemi.