Il burro freddo fa bene? Ecco il rimedio della nonna

Al mondo esistono diversi rimedi naturali di cui magari non tutti sono a conoscenza perché magari non conosco le potenzialità di ogni elemento presente in natura. Molti rimedi naturali invece oggi sono sconosciuti ma venivano usati spesso dalle vecchie generazioni. È il caso dei cosiddetti rimedi delle nonne usati quando non erano ancora presenti tutte le comodità del mondo contemporaneo. Uno di questi rimedi riguarda proprio il burro freddo. Ma in che modo il burro freddo può essere usato come rimedio della nonna? All’interno di questo articolo risponderemo a questa e ad altre domande.

Il burro freddo e il rimedio della nonna

Può capitare che un bambino, per sbaglio, sbatta la testa contro una porta o uno spigolo. Ed ecco che spunta il classico bernoccolo che, per un bambino, può risultare molto doloroso. È in questo momento che entra in gioco il rimedio naturale di cui stiamo parlando. Infatti, il burro freddo potrà risolvere questo problema in modo molto semplice.

Come si utilizza il burro freddo sui bernoccoli?

Il burro freddo può essere un ottimo rimedio contro i bernoccoli. Basta poggiarne un pezzo sulla zona interessata per far cessare il dolore. In tal modo impediremo al sangue di coagularsi sotto pelle nella zona interessata. In questo modo, il livido che uscirà fuori sarà quasi invisibile. Oltretutto, il burro è un ottimo sostituto del ghiaccio, ed essendo meno freddo, i bambini riescono a sopportarlo più facilmente. Questo rimedio, tuttavia, non è supportato da prove scientifiche. Si tratta, infatti, come specificato nell’articolo, di un cosiddetto “rimedio della nonna”. In pratica, non sono state apportate delle ricerche sull’efficacia del burro freddo in questi casi. Ma le generazioni passate ne hanno sempre fatto buon uso.

Il burro all’aglio e all’avocado per un condimento gustoso e sicuro

Ma naturalmente il burro non serve solo per curare bernoccoli! Continuando a leggere questo articolo i forniremo un ottima ricetta con del burro. Stiamo parlando del burro con aglio e avocado, questo tipo di burro contiene due elementi principali. E questi sono aglio e avocado. Si tratta di un tipo di ricetta che è stata tramandata di generazione in generazione. Quello che vi stiamo proponendo oggi, però, è composto da due alimenti che non possono far altro che giovare alla salute. Infatti, l’aglio è ricco di antiossidanti, e l’avocado contiene moltissime vitamine.

Preparazione

Vediamo in che modo si abbinano tra di loro questi ingredienti. Servono 2 avocado maturi, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 spicchi d’aglio grattugiati, sale e 2 cucchiai di olio di cocco. Basterà mescolare tutti gli ingredienti in un robot da cucina, fino a che il composto non sarà totalmente omogeneo. Adesso, dovrete prendere un foglio di alluminio da usare come base per il burro. Dopo aver coperto il tutto con una pellicola trasparente, bisognerà lavorarci su, arrotolandolo con le mani, e coprendolo poi con il foglio di alluminio. Questo fino a che non si otterrà una forma soddisfacente. Fatto ciò, basterà lasciarlo per 3 ore in frigo ed il gioco è fatto. Questo particolare burro conterrà due ingredienti straordinari per un condimento salutare e delizioso.