Classifica e oroscopo martedì 1 dicembre 2020: Gemelli vigorosi, Sagittario stressato

Ecco l’oroscopo di martedì 1 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. Siamo arrivati al primo giorno di dicembre, un mese che scompiglierà gli equilibri di molti segni. I Gemelli, l’Ariete e il Capricorno si meriteranno il podio, mentre il Toro e il Leone dovranno affrontare alcune difficoltà economiche. Stress per il Sagittario. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di martedì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Gemelli

Secondo l’oroscopo di martedì sarà una giornata molto promettente, grazie alla presenza della Luna nel tuo segno. In questa giornata avrai un cielo sgombro da ostacoli, fatta eccezione per il Sole in opposizione che potrebbe levarti un po’ di ottimismo. Ecco, perché farai fatica a portare avanti le tue cose con efficacia. Meno male che Marte ti regalerà l’energia necessaria a instaurare buone relazioni. Stai per cominciare un periodo di importante rinnovamento: preparati, cominciando a impostare nuovi progetti.

2° – Ariete

Finalmente avrai la netta sensazione che il cambiamento sia imminente, che il peggio sia alle spalle. Dovrai, però, prepararti a una trasformazione lenta e progressiva: non aspettarti una rivoluzione dall’oggi al domani, anche perché sei uscito da ben due anni molto faticosi. La Luna ti fornirà di vitalità e buone idee, Marte ti renderà energico e appassionato. Chi non sa ancora quale direzione dare al proprio futuro, dovrà sfruttare le prossime ore per rifletterci.

3° – Capricorno

Potresti svegliarti con la sensazione di non essere mai baciato dalla fortuna, ma non è così! È vero, le difficoltà sono state molte e non tutte sono superate. È vero, hai dovuto lottare parecchio per arrivare dove sei ora. Eppure ce l’hai fatta! Grazie alle numerose difficoltà, hai raggiunto una nuova consapevolezza. Venere e Mercurio saranno favorevoli e sosteranno gli affari, le collaborazioni di lavoro e gli accordi. Giove ti consentirà di accrescere i guadagni.

4° – Scorpione

Si preannuncia un martedì molto fruttuoso, sia in amore sia nel lavoro. Sfrutta le prossime ore per avviare nuovi progetti o portare avanti gli affari importanti. Da martedì sera la Luna sarà favorevole e potrebbe farti ottenere qualche piccola soddisfazione. In amore potrai contare su una bellissima Venere. Il pianeta ti darà manforte, ma tu dovrai fare la tua parte e provare a essere meno esigente e provocatorio. Se stai pensando di fare una scelta rischiosa, ti converrà agire nelle prossime due settimane, perché poi saranno sconsigliati i passi troppo azzardati.

5° – Acquario

Come indica l’oroscopo di martedì potresti ricevere una bella notizia entro la giornata! Marte sarà a favore e ti darà una bella carica di energia. L’arrivo imminente di Giove inizierà a farsi sentire. Con il passare delle ore crescerà il desiderio di novità, di cambiamenti. Dovrai ragionare a lungo, però, perché non tutte le tue idee saranno bene a fuoco. Potresti sentirti piuttosto confuso e per questo un po’ insicuro. Sfrutta le prossime giornate per comprendere cosa desideri davvero per il tuo futuro e cosa no.

6° – Vergine

Nelle prossime 24 ore avrai Mercurio e Venere in aspetto armonico che ti aiuteranno ad andare avanti, a fare piccoli, anche se faticosi, passi avanti, sul lavoro e in amore. Peccato per per quel Marte in opposizione che ti farà sentire la pesantezza della giornata lavorativa. La Luna in Gemelli, oltretutto, potrebbe renderti più nervoso del dovuto. Per questa giornata fai leva su tutto il buonsenso e la razionalità che possiedi.

7° – Bilancia

Sarà una giornata abbastanza positiva, anche se Marte contrario ti provocherà della tensione interiore, un po’ di insofferenza verso gli altri, forze addirittura un  leggero calo fisico. Fai attenzione a non distrarti sul lavoro! Qualcuno potresti ritrovarsi anche una piccola spesa inaspettata oppure sarà soltanto poco soddisfatto del suo posto di lavoro. Eppure, nonostante tutto, nel corso di questa giornata sentirai emergere un certo ottimismo, la sensazione che molto presto le cose cambieranno.

8° – Pesci

Mercurio e Venere in buon aspetto ti regaleranno una bella dose di forza e rapporti interpersonali più sereni.  Ci penserà la Luna nel segno dei Gemelli a metterti i bastoni fra le ruote! Nelle prossime ore potresti incappare in qualche fastidioso imprevisto, in un ritardo, potresti sentirti un po’ incerto sul da farsi e molto confuso. Per queste ragioni arriverai a fine giornata piuttosto esausto.

9° – Cancro

Secondo l’oroscopo di martedì la Luna in dissonanza ti creerà qualche difficoltà in famiglia. Potresti perdere la pazienza con un parente oppure scoprirai un piccolo segreto che ti spiazzerà non poco. Marte opposto metterà il carico da undici, rendendo ogni compito della giornata molto più faticoso. Per fortuna che in amore le cose andranno meglio: saranno molti i nati in Cancro che vivranno dei momenti ricchi di emozioni.

10° – Sagittario

La tua giornata partirà con il piede sbagliato. Al mattino e nel pomeriggio sarai molto sotto stress. Le ore scorreranno faticosamente e tu sarai travolto dagli impegni. Mercurio opposto potrebbe farti incrociare una persona che si dimostrerà in apparenza corretta, ma che poi si comporterà in tutt’altro modo! Venere in aspetto contrario potrebbe causarti qualche contrasto in amore o in famiglia. Per fortuna verso sera le cose cambieranno e tu ritroverai maggiore vitalità.

11° – Leone

Sono giornate molto critiche. Nonostante le tante difficoltà, però, non dovresti mai abbandonare i tuoi desideri, i tuoi ideali. Approfitta dei prossimi giorni per muoverti, perché da metà dicembre le responsabilità e le spese aumenteranno! Meglio mettere in ordine le cose adesso, anche se Mercurio farà di tutto per provocare qualche ostacolo o farti spendere altri soldi. Meno male che Marte e Sole ti sosterranno, fornendoti una bella carica di energia! Ritaglia del tempo di qualità pe l’amore.

12° – Toro

Si prospetta una giornata molto complicata. Venere e Mercurio saranno dissonanti: come effetto, preparati ad affrontare qualche problema in amore e nel lavoro. Qualcuno dovrà mettere mano al portafoglio, ci saranno nuove spese legate alla famiglia o al lavoro. Dovrai avere molta prudenza, soprattutto se stai portando avanti un accordo. Finirai la giornata sentendo molta stanchezza salire. Anche in amore dovrai usare estrema cautela per superare i malintesi, le tensioni.