Classifica e oroscopo giovedì 3 dicembre 2020: il Sagittario è pimpante, spese impreviste per il Toro

Ecco l’oroscopo di giovedì 3 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. Abbiamo superato la prima metà della settimana! Come si evolveranno gli equilibri dei segni zodiacali? Il Cancro, con una bellissima Luna nel segno, meriterà il podio, seguito da un Sagittario di nuovo grintoso e motivato. La Bilancia si sentirà stanca e nervosa, mentre la Vergine sarà impegnata nel lavoro. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di giovedì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Cancro

Secondo l’oroscopo di giovedì la Luna transiterà ancora nel tuo cielo. Ritroverai una buona vitalità, brio e socievolezza e l’atmosfera intorno a te sarà decisamente piacevole. Mercurio e Venere daranno una marci in più ai rapporti con gli altri.

2° – Sagittario

Ti alzerai dal letto carico di energia e di fiducia nel domani, grazie al Sole e a Marte favorevoli. Ti riapproprierai di una bella motivazione e della tua creatività, di buone idee da tenere in considerazione. È tempo di dedicarsi ai nuovi progetti.

3° – Scorpione

Con una schiera di alleati del calibro di Venere, Mercurio e Luna non potrai che avere fortuna, in amore e nel lavoro. I cuori solitari potranno uscire allo scoperto, fare nuove conoscenze. Chi sta vivendo un momento di crisi nella coppia, invece, dovrà avere prudenza e dosare le parole, almeno fino a domenica. Guadagni e belle soddisfazioni professionali in vista.

4° – Vergine

Sarà una giornata molto fruttuosa. Con il passare delle ore, infatti, emergeranno buone idee, intuizioni oppure potresti avere uno scambio proficuo con qualcuno. Tutte cose che ti faranno ottenere risultati positivi sul lavoro. Approfittane, per avviare un nuovo progetto.

5° – Pesci

Come indica l’oroscopo di giovedì se ti sentirai un po’ esitante, incerto in amore, dovrai sforzarti di scacciare i pensieri negati. Le stelle saranno molto positive e non ci sarà nessun valido motivo per coltivare qualche dubbio in amore. Nelle prossime ore potrebbe capitarti qualcosa di bello, come un’offerta, una telefonata importante o un incontro utile.

6° – Gemelli

Ti aspetta un giovedì piuttosto dal sapore neutro. Non dovrai affrontare grossi ostacoli astrali, ma non avrai nemmeno alleati degni di nota, fatta eccezione per Marte. Il pianeta rosso ti regalerà un alone di fascino, ma non avrai molte occasioni di incontri. La Luna in dissonanza potrebbe provocarti qualche piccolo contrattempo.

7° – Capricorno

Potresti sentirti in pensiero per qualcosa, forse una situazione bloccata oppure un rinnovo che tarda ad arrivare. Ci sarà chi in questa giornata si sentirà un po’ giù di corda o molto insicuro. In realtà i tuoi affari stanno andando a gonfie vele! Se qualcosa si è bloccato, sii paziente e fa’ passare questa Luna in opposizione.

8° – Acquario

Sarai particolarmente agitato. Dovrai raccogliere tutta la calma e il self control che avrai per tenere la tensione nervoso sotto controllo. Sii prudente, altrimenti finirai con il discutere! Nonostante il nervosismo, non dovresti restare fermo. Sappi che se saprai seminare bene ora, molto presto potrai raccogliere frutti generosi.

9° – Ariete

Secondo l’oroscopo di giovedì dovrai usare la massima cautela per tenere testa ala Luna opposta, all’irruenza di Marte. Servirà molta prudenza nei rapporti con gli altri. Sii paziente, anche se ti sembrerà di non procedere. Molto presto la tua ruota comincerà a girare.

10° – Toro

Nel corso di questa giornata potresti incappare in qualche difficoltà imprevista, in una spesa di troppo. Anche il rapporto di coppia ti procurerà qualche momento di tensione. Per fortuna, la Luna sarà in aspetto favorevole e mitigherà le complicazioni che Mercurio, Venere e Marte in aspetto contrario ti causeranno. Rimanda le discussioni a un giorno più sereno.

11° – Bilancia

Si preannuncia una giornata piuttosto pesante. La Luna e Marte dissonanti potrebbero provocarti qualche problemi di lavoro, di soldi o di relazione. Ci sarà chi accuserà un po’ di stanchezza o sentirà salire un’agitazione profonda. Portare a compimento tutti i compiti sarà impresa ardua! Forse è solo arrivata l’ora di chiudere le situazioni che non vanno più.

12° – Leone

La Luna sarà in aspetto contrario: come conseguenza potresti vivere qualche momento di tensione oppure avvertire una certa ostilità sul lavoro. Questo periodo ti sta mettendo davvero a dura prova! Forse un progetto si è bloccato, prima di decollare. Nelle prossime ore il rischio di discutere in famiglia sarà altissimo. Sii prudente!