Oroscopo Weekend – Quali sono i segni più superstiziosi dello zodiaco?

La superstizione ha assunto sempre di più una connotazione “leggera”, fatta di tanti piccoli riti e gesti atti a scacciare simbolicamente la cattiva sorte ed al contempo “attirare” la fortuna e razionalmente siamo pressochè tutti a conoscenza che questi gesti non hanno il benchè minimo effetto, non potendo fare affidamento su alcuna base scientifica. Eppure nonostante ciò quasi ogni indivuduo ha un proprio “corredo” di gesti scaramantici più o meno evidenti che sono diventati una sorta di abitudine e che riflettono un modo particolare di gestire la propria vita. Ecco i segni più superstiziosi dello zodiaco:

Ariete

L’Ariete è tutto istinto, passione e sentimento, e vive la superstizione in modo apparentemente “leggero” e distaccato: sa bene che si tratta di gesti fini a se stessi, eppure non rinuncerebbe facilmente alle proprie abitudini, anche quelle fini a loro stesse. Qualora vi rinuncerebbe infatti non sarebbe più lui stesso.

Bilancia

Il loro carattere è basato sull’equilibrio e poco si cura dei giudizi altrui e sono molto legati alle proprie tradizioni, che siano relative al proprio paese, città e famiglia: ecco perchè non limita assolutamente i tanti piccoli riti e modi di fare apparentemente sorpassati ma alla quale è molto legato, che lo fanno sentire a proprio agio sopratutto nelle situazioni di difficoltà.

Leone

Appartengono a questa categoria i cosiddetti superstiziosi inconsapevoli, ossia coloro che quasi si fanno beffe di chi lo è in maniera aperta e spontanea, al contempo ribadendo il proprio essere razionale e quindi più legato al mondo reale. In realtà ha le proprie manie e riti che porta avanti in maniera quasi automatica, senza accorgersene. Se qualcuno glie lo fa notare il più delle volte ribadisce il concetto che non si tratta di superstizioni ma di tradizione.

Pesci

Il più delle volte non seguono le classiche convenzioni e regole, ed è lo stesso per quanto riguarda la scaramanzia: Pesci si fida solo delle proprie sensazioni e per questo si crea il più delle volte dei riti personali che lo aiutano a vivere meglio.