Oroscopo Weekend – Gli uomini più orgogliosi dello zodiaco: ecco quali sono

Buona parte degli uomini sono soliti ostentare un certa sicurezza, condita da una dose di autostima e soddisfazione nel mettere in luce le proprie capacità, che siano queste relative al proprio lavoro, al rapporto con gli altri oppure alla sfera sentimentale. Ovviamente il rovescio della medaglia è costituito da una difficoltà quando bisogna ammettere le proprie debolezze ed i propri limiti, ecco perchè in alcuni casi è opportuno mettere da parte, almeno parzialmente questo tratto. Ecco gli uomini più orgogliosi dello zodiaco:

Capricorno

Ha una stima decisamente elevata delle proprie capacità, essendo di fatto anche molto talentuosi e particolarmente rapidi nell’apprendimento. Questo lo porta a dare sempre il massimo e ogni fallimenti, seppur considerabile parte del processo di crescita rischia di abbatterli motlo facilmente. Ha sempre standard molto elevati verso se stesso anche se si dimostra più “morbido” quando si tratta di giudicare gli altri.

Scorpione

Lo Scorpione non ha difficoltà a fare un bagno di umiltà ogni tanto ma tendenzialmente possiede un orgoglio che lo porta a considerare buona parte delle persone che lo circondano non degni di particolare attenzione. Tra i problemi principali del segno è solitamente hanno uno spirito decisamente rancoroso e vendicativo, ecco pechè assieme all’orgoglio non sempre ne risulta un mix positivo per chi li conosce.

Cancro

All’apparenza, gli uomini nati sotto questo segno sono tra i più leggeri e null’affatto orgogliosi, ma solo perchè lo nascondono molto bene. Anche uno scherzo innocente può mandarli “fuori giri”, quindi se improvvisamente lo vedete rabbuiarsi, vuol dire che il suo orgoglio lo ha portato a reagire in quella maniera.
Poco evidenti quindi, ma decisamente orgogliosi.

Sagittario

A volte confondono l’interlocutore, che è costretto a misurare le parole quando parla con lui: se si dimostra quasi sempre amabile e aperto come mentalità, c’è sempre qualcosa che tende a mandarlo in crisi, e lo porta quindi a reagire in maniera inaspettata.