Classifica e oroscopo sabato 5 dicembre 2020: la rinascita del Sagittario, tensione in casa Toro

Ecco l’oroscopo di sabato 5 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. I giorni scorrono veloci ed eccoci già a un nuovo fine settimana. Quali segni saranno baciati dalla fortuna nelle prossime 24 ore? Il Sagittario si sveglierà con nuovi stimoli, il Leone sarà stracolmo di vitalità, grazie alla Luna nel segno. Giornata decisamente no per lo Scorpione e il Toro. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di sabato e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Sagittario

Secondo l’oroscopo di sabato 5 dicembre potrai contare sul sostegno di Sole, Luna, Mercurio e Marte. Il weekend si preannuncia molto stimolante e tu avrai forza, vitalità e molta voglia di divertirti. D’ora in poi avrai una nuova motivazione e buone idee da realizzare.

2° – Leone

Si preannuncia un weekend molto piacevole, grazie alla complicità di Luna, Marte e Mercurio. Sari pieno di energia, vitalità e forza. Anche le emozioni saranno raddoppiate: sii prudente, soprattutto in amore! Anche perché Venere in quadratura non darà una grande mano!

3° – Ariete

La settimana si chiuderà con un weekend molto promettente. La Luna sarà in buon aspetto a Marte e Mercurio: finalmente sarai in ottima forma, stracolmo di vitalità. Sarà un piccolo assaggio di cosa ti aspetterà a partire dal 17 del mese, quando Giove e Saturno diventeranno favorevoli.

4° – Cancro

Anche se la Luna ti saluterà potrai goderti un bel fine settimana. Mercurio nel segno del Sagittario migliorerà di gran lunga i rapporti con gli altri. Chi nei giorni scorsi ha litigato con un famigliare, avrà la possibilità di riconciliarsi con facilità. Una bellissima Venere ti inviterà a esternare ciò che provi.

5° – Vergine

Come indica l’oroscopo di sabato la Luna in opposizione potrebbe procurarti un contrattempo, un grattacapo o un malinteso da chiarire. Con il passare delle ore affiorerà un certo nervosismo che dovrai provare a gestire. Venere in aspetto armonico ti spronerà a metterti in gioco in amore.

6° – Acquario

Avrai una bella carica di energia che, però, dovrai canalizzare verso qualcosa di costruttivo, altrimenti verrà sprecata. Fai attenzione a non diventare preda delle smania di fare, perché così facendo correrai il rischio di farti carico di troppi impegni nello stesso tempo. In amore servirà molta cautela! Novità lavorative in vista.

7° – Gemelli

Una bellissima Luna ti renderà particolarmente socievole, divertente e comunicativo. Approfitta di questo fine settimana per staccare la spina! Mercurio in Sagittario, al contrario, potrebbe causarti qualche piccola insidia, un malinteso in famiglia o sul lavoro o una spesa inattesa. Sii prudente!

8° – Capricorno

Nei prossimi giorni dovrai pensare positivo! Di recente sei rimasto deluso per qualcosa, forse sei incappato in una difficoltà, un blocco sul lavoro. Per fortuna, la tua forza di volontà e la tua determinazione ti daranno una mano a superare ogni ostacolo. Chi sarà impegnato a portare avanti una trattativa, dovrà fare molta attenzione e pensare bene, prima di fare una scelta.

9° – Pesci

Secondo l’oroscopo di sabato sarà la giornata più adatta per fermarsi a riflettere, per fare chiarezza dentro te stesso. In amore ci sono ancora dei dubbi, qualche esitazione di troppo che non ti permette di vivere il rapporto di coppia con serenità. Buttati alle spalle il passato e prova a vivere il presente con più leggerezza.

10° – Bilancia

si prospetta un weekend piuttosto interessante. La Luna e Mercurio saranno in buon aspetto. Non ti mancheranno energia e verve, negli affari, buone idee per i tuoi progetti. Purtroppo Marte nel segno dell’Ariete continua a causarti qualche piccolo disturbo fisico. Cerca di riguardarti!

11° – Scorpione

Sarà una giornata molto faticosa. La Luna dissonante potrebbe provocare qualche piccolo intoppo, forse un ritardo, un problema che ti renderà agitazione. Qualcuno si trascina preoccupazioni da giorni, forse si sente demotivato. Meno male che Venere ancora nel tuo cielo proteggerà i sentimenti.

12° – Toro

Con la Luna in aspetto contrario sarà facile  inciampare in qualche fastidioso imprevisto,  svolgere tutti i compiti della giornata sarà un’impresa! Nel corso della giornata crescerà una profonda agitazione che gestirai con molta difficoltà. Servirà estrema cautela, soprattutto in famiglia!