Classifica e oroscopo domenica 6 dicembre 2020: Il Toro ha i nervi a fior di pelle, l’Acquario è al top

Ecco l’oroscopo di domenica 6 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. La settimana volge al termine. Come si concluderà? Una schiera di alleati astrali proteggerà il Leone, l’Ariete e il Sagittario. L’Acquario sarà in piena forma, mentre  lo Scorpione e il Toro avranno i nervi a fior di pelle. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di domenica e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Leone

Secondo l’oroscopo di domenica sarà una giornata da segnare sul calendario. Avrai una schiera di alleati del calibro di Luna, Marte e Mercurio. Approfitta di questa condizione astrologica positiva per mettere ordine nelle tue situazioni o semplicemente divertirti con partner e amici.

2° – Ariete

Ti sveglierai carico di energia e vitalità grazie a una bellissima Luna in Leone. Marte sarà ancora nel tuo cielo e Mercurio in aspetto favorevole renderà più distesi e armoniosi i dialoghi. Se di recente ci sono stati contrati o disagi nella coppia, dovresti sfruttare questa domenica per riportare l’armonia.

3° – Sagittario

Avrai il Sole, la Luna, Mercurio e Marte dalla tua parte: sarai pieno di forza, vitalità e voglia di divertirti. Mercurio nel tuo segno darà una marcia in più agli affari, avrai idee interessanti per il lavoro, una mente lucida e ottimi dialoghi con colleghi e famigliari. Se di recente hai discusso con un partner, usa questa giornata per chiarire.

4°-  Gemelli

Si preannuncia una giornata molto stimolante, grazie a Luna e Marte in aspetto armonico. Sarai stracolmo di vitalità e voglia di socializzare, di concederti un po’ di svago. Dovresti approfittare delle prossime ore per organizzare qualcosa di divertente con le persone che ami. Oppure comincia a lavorare su progetti ambiziosi, in vista di un 2021 che potrà regalarti grandi soddisfazioni.

5° – Acquario

Come anticipa l’oroscopo di domenica scoppierai di energia, vitalità e motivazione. Più scorrono i giorni e più cresce in te il desiderio di rivoluzionare la tua vita.  Non soffocarlo! L’unico ostacolo alla realizzazione dei tuoi sogni sarà rappresentato dai soldi, per cui dovrai avere molta prudenza, Speriamo solo che tu abbia la persona giusta al tuo fianco!

6° – Vergine

Al mattino la Luna sarà in opposizione: sarà facile incappare in un contrattempo spiacevole, un ritardo, un momento di disagio, una spesa imprevista o del nervosismo. Per fortuna, dal pomeriggio in poi le cose miglioreranno. Venere in buon aspetto ti ricorderà che anche i sentimenti vanno coltivati!

7° – Bilancia

Il nuovo transito di Mercurio nel segno del Sagittario è un’avvisaglia dell’imminente cambiamento che vivrai nel lavoro. Aspettati qualcosa di nuovo, forse un’offerta, un incarico diverso, un trasferimento. La Luna favorevole ti fornirà energia e vitalità a sufficienza, ma non strafare! Conserva le tue riserve per le prossime giornate, perché saranno molto impegnative.

8° – Capricorno

Ricordati di dare più spazio all’amore! Negli ultimi giorni potresti avere l’amaro in bocca, non sentirti del tutto appagato, effetto di Mercurio in opposizione. In realtà il 2020 è stato un anno molto costruttivo. Forse non avari ottenuto tutto quello che speravi, ma sei cresciuto molto, hai rafforzato la sicurezza in te stesso e forse hai intrapreso perfino una nuova strada. Adesso sei pronto per dire basta alle situazioni che non ti piacciono.

9° – Cancro

Secondo l’oroscopo di domenica ti alzerai dal letto con meno vitalità rispetto ai giorni precedenti, ma non sarà comunque una giornata negativa. Mercurio nel cielo del Sagittario darà  nuovo slancio ai rapporti interpersonali, alla comunicazione,. Una Venere maliziosa potrebbe organizzare un incontro intrigante. Occhio solo a Marte, ancora intenzionato a darti fastidio: nel corso di questa giornata potresti essere colto da un calo fisico o emotivo.

10° – Pesci

Sta per cominciare un periodo emotivamente più positivo. Certo, al mattino la Luna in dissonanza non renderà la vita facile. Potrebbe inciampare in un intoppo, una spesa imprevista o un malinteso in famiglia. Nelle ore pomeridiane tutto filerà liscio. Ci sarà chi noterà un miglioramento nel rapporto di coppia. Se, però, la tua storia è giunta al capolinea, è probabile che entro gennaio dovrai prendere la fatidica decisione.

11° – Scorpione

Servirà estrema cautela, specialmente in famiglia. La Luna sarà in aspetto contrario: come conseguenza potresti vivere dei momenti di tensione, qualche dissapore, un contrattempo irritante o una spesa inattesa. Sappi, però, che Venere continuerà a proteggere la vita sentimentale dal tuo cielo. Se nei giorni scorsi hai discusso con il partner, approfittane per riavvicinarti. Sul lavoro dovrai evitare gli azzardi.

12° – Toro

Sarà una domenica decisamente no. La Luna in quadratura ti metterà addosso un malumore che faticherai a scrollarti di dosso. Se incapperai in un contrattempo, non andare su tutte le furie! Dalla seconda metà della domenica il tuo umore comincerà a poco a poco a migliorare. Fai molta attenzione con le spese di troppo!