Oroscopo Settimanale – I segni più “doppiogiochisti” dello zodiaco: ecco quali sono

Essere accusati di essere poco trasparenti quando non addrittura machiavellici e manipolatori è tra gli epiteti meno lusinghieri che possano esistere in assoluto ma è una caratteristica che si addice particolarmente a determinati ambiti e contesti, tanto che in alcuni di questi necessitano un comportamento poco coerente e trasparente, in alcuni casi ipocrita in tutti i sensi. Solitamente essere doppiogiochista è appannaggio di definiti segni zodiacali, ecco quali:

Toro

Rientra in lista perchè la voglia di dominare e di eccellere spesso ha la meglio sul buon senso, e poco sembra curarsi dei giudizi altrui: il comportamento di chi ha intorno è comunque molto importante ma è fermamente convinto (anche se non lo ammetterebbe mai) di poter manipolare pressochè chiunque senza particolari conseguenze.

Acquario

Si tratta di un profilo spesso detestato ed osteggiato perchè raramente ha reazioni emotive evidenti, anzi, spesso sceglie il basso profilo ma in molti casi si tratta di una sorta di maschera per entrare nelle grazie altrui, anche se in molti casi questo modus operandi viene utilizzato per fini non particolarmente ortodossi.

Bilancia

Non è particolarmente disonesto, sa bene il modo migliore e quello più conveniente di agire, anche se non sempre le due cose coincidono come dovrebbe essere: il continuo cercare una sorta di equilibrio gioca a loro favore quasi sempre, e il suo fare serafico e tranquillo consente di “lasciar correre” anche qualche comportamento decisamente ipocrita.

Gemelli

Forse i più doppiogiochisti in assoluto, i nati sotto il segno dei Gemelli possiedono un vero talento nel manovrare le persone ed apparire quasi coerenti nel farlo. Quasi perchè la personalità molto particolare tipica del segno non riesce a nascondere l’incoerenza di fondo. Un Gemelli può smentire se stesso in pochi minuti.