Gli uomini più ingegnosi dello zodiaco: ecco quali sono

L’ingegno dimostra capacità di adattamento e di trovare soluzioni intelligenti in modo rapido a qualsivoglia situazione problematica, sopratutto nel campo dei lavori manuali. Non sempre è frutto di intelligenza in senso stretto (anche perchè quest’ultima viene misurata in differenti metodologie), quanto piuttosto l’applicazione della stessa in maniera efficace in determinati contesti, oltre ad essere parte integrante del carattere di una persona, e quindi anche a determinati segni zodiacali.

Vergine

Sebbene possano essere considerati “stravaganti”, gli uomini nati sotto questo segno brillano per intelligenza scientifica-razionale e riescono in gran parte dei compiti a loro assegnati in maniera rapida ed efficiente. A volte sono considerabili un po’ troppo saccenti ma la cosa passa in secondo piano quando c’è veramente bisogno di loro.

Pesci

Particolarmente empatici e decisamente dotati di senso critico, spesso manifestano il proprio talento attraverso la pittura, il cinema o altre manifestazioni artistiche. Spessono riescono a vedere le cose sotto un punto di vista sconosciuto ai più.

Scorpione

Anche loro fanno parte di quelli definiti “scientifici”: solitamente sono molti abili nella matematica e nello studio delle tecnologie, e quando si manifesta un problema riescono a risalire facilmente alla fonte, di quest’ultimo, riuscendo il più delle volte a districare la matassa.

Acquario

Gli Acquario sono i compagni di lavoro perfetti, anche sul lavoro sono i migliori quando c’è bisogno di un partner che dia un concreto contributo alle mansioni altrui. Non sono mai saccenti, anzi, sono spesso loro a mettere in dubbio le loro convinzioni, dimostrandosi molto aperti alle nuove idee.