Scarlett Johansson tutto su di lei: carriera, il nuovo marito, l’impegno

Scarlett Johansson sarà stasera tra le protagoniste della serata in tv con il film diretto da Woody Allen intitolato Match Point e che andrà in onda su Mediaset Iris. Una delle prime pellicole che vedono la splendida attrice protagonista: oggi 36enne, Scarlett non ha perso nemmeno un po’ del suo fascino, anzi. All’epoca del film era solo 21enne e molti la ricordano negli abiti bianchi che accompagnano i circoli del Tennis nei cui è ambientato Match Point, ma dall’epoca la Johansson ne ha fatta di strada e di carriera.

Scarlett Johansson tutto su di lei: carriera, il nuovo marito, l’impegno

Nata a New York nel novembre 1984, ha iniziato la carriera cinematografica prestissimo, con i primi ruoli a soli 10 anni, nel 1994. A 19 anni è stata la protagonista de La ragazza con l’Orecchino di Perla e a 21 di Match Point diretto da Woody Allen. La sua lunghissima carriera è così esplosa con Lost in Translation, e poi ancora diretta da Allen per Scoop e Vicky Cristina Barcelona. Diretta da moltissimi registi differenti, ha trovato un “ruolo fisso” come protagonista nelle serie Avengers e Captain America.

Scarlett Johansson si è spostata di recente, per la terza volta con l’attore Colin Jost, nello scorso agosto, con una cerimonia privata a Palisades, nello stato di New York, e rispettando le norme anti-Covid. Presenti solo le famiglie e pochi amici stretti. I due si frequentavano da tre anni mentre il fidanzamento ufficiale è avvenuto lo scorso anno. Per Jost si tratta del primo matrimonio. La Johansson ha già una figlia, Rose Dorothy Dauriac, avuta dal matrimonio con Romain Dauriac, e ha di recente dichiarato di “volerne ancora”. Rose è la figlia che Scarlett Johansson ha avuto con Romain Dauriac, il gallerista francese che è stato suo marito dal 2014 al 2017, e sembra abbia avuto il ruolo di damigella nella cerimonia del matrimonio con Jost. Oltre a Romain Duriac, l’altro marito è il primo l’attore Ryan Reynolds, il cui legame è terminato nel 2011.

Scarlett Johansson si è distinta anche per l’impegno sociale: è stata ambasciatrice Oxfam, anche se poi la nomina gli è stata tolta in seguito all’accordo per la sponsorizzazione della SodaStream, e di recente ha espresso preoccupazione per la libertà d’espressione in Egitto ed in particolare per le condizioni dello studente Patrick Zaky.

Scarlett Johannson in Match Point

In Match Point Scarlett Johansson è Nola. Il protagonista della vicenda è il giovane e affascinante Chris Wilton (Jonathan Rhys Meyers), un ex giocatore irlandese di tennis che crede fermamente nel potere della fortuna. Grazie alla passione per la musica lirica Chris fa la conoscenza di Tom (Matthew Goode), rampollo della benestante famiglia Hewett. Ben presto Chris diventa molto amato dai genitori di Tom e da sua sorella Chloe (Emily Mortimer), con la quale intreccia una relazione. Sotto l’ala protettrice degli Hewett, Chris può aspirare ad una vita borghese fatta da piccoli lussi e appaganti posizioni lavorative. L’incontro con l’attrice americana Nola Rice (Scarlett Johansson), tuttavia, rischia di compromettere il suo progetto. Tra i due, infatti, nasce sin da subito una fatale attrazione.