Classifica e oroscopo martedì 15 dicembre 2020: la svolta del Sagittario, giornata produttiva per la Bilancia

Ecco l’oroscopo di martedì 15 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. La settimana prosegue ed eccoci già a martedì. Quali segni saranno toccati dalla fortuna nelle prossime ore? Il Sagittario continuerà a volare alto, seguito a ruota dal rivoluzionario Acquario e il tenace Ariete. Molta agitazione e stanche, invece, per la Vergine. La Bilancia riguadagnerà terreno. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di martedì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Sagittario

Secondo l’oroscopo di martedì è arrivata la grande svolta. Il Sole, Mercurio e Venere saranno nel tuo segno, la Luna ci rimarrà ancora per qualche ora, Marte in aspetto armonico: con una schiera di alleati di questo calibro niente e nessuno potrà ostacolare la tua strada. Fra poco arriveranno anche Giove e Saturno a dare manforte alla tua carriera.

2° – Acquario

Stai per assistere a uno stravolgimento della tua intera esistenza. Molto presto Giove e Saturno raggiungeranno il tuo cielo e daranno nuovo slancio alla tua vita, lavorativa e sentimentale. Ti converrà prepararti in vista di grandi novità, assecondare la corrente mettendoti in gioco, lavorando su nuovi progetti. Se farai resistenza, se proverai a rifiutare il cambiamento, a lungo andare finirai con lo stare male.

3° – Ariete

Marte, sempre nel segno, ti dispenserà l’energia necessaria ad affrontare la tua giornata. Approfittane per cominciare a ricostruire, per seminare in vista del 2021. Sarà meglio muoversi durante il mattino, perché dal pomeriggio in poi la Luna diventerà dissonante e potrebbe provocare un certo nervosismo.

4° – Leone

Ti sveglierai con un bel vigore e lo spiriti battagliero. Ben venga, perché nei prossimi giorni dovrai fare i conti con alcune fastidiose opposizioni planetarie. Al lavoro avrai spesso l’impressione di dover lottare contro un nemico. Venere, per fortuna, sta per cominciare un passaggio favorevole e riporterà l’amore in auge.

5° – Capricorno

Come indica l’oroscopo di martedì sarà una giornata positiva. Nelle ore pomeridiane la Luna approderà al tuo segno e ti offrirà una buona vitalità e nuova motivazione. Sfrutta questa energia, per riprendere in mano alcuni progetti, certe situazioni troppo confuse e ingestibili nei mesi scorsi. Ti aspettano belle soddisfazioni, sia nel lavoro sia in amore. Occhio alle spese!

6° – Bilancia

Il Sole e Mercurio in buona posizione ti renderanno energico, reattivo e produttivo come non accadeva da tempo. Sarà un bene, perché stai per affrontare dei cambiamenti radicali, soprattutto sul fronte lavorativo. Anche in amore arriveranno nuove, intriganti opportunità.

7° – Cancro

Dovrai avere particolare prudenza, perché nelle prossime ore potresti soffrire di un piccolo disturbo fisico, forse allo stomaco, provocato dalla tensione accumulata. Se dovrai affrontare degli impegni importanti, ti converrà concentrarli nella prima parte della giornata, quando avrai più energia e lucidità mentale.

8° – Gemelli

Sarà una giornata piuttosto critica. Dovrai fronteggiare l’opposizione di Luna, Sole e Mercurio che prenderà la forma di confusione, stanchezza e poca motivazione. Non scoraggiarti! Il prossimo anno potrà regalarti risultati vincenti se saprai metterti in gioco fin d’ora. Stringi i denti e lavora sui nuovi progetti!

9° – Scorpione

Secondo l’oroscopo di martedì ti alzerai dal letto di cattivo umore, ma già dalle ore pomeridiane il morale si risolleverà. Durante la seconda metà di martedì la Luna favorevole ti renderà attivo, dinamico e produttivo. Se dovrai fare una spesa, un investimento importante dovresti confrontarti con un esperto, perché queste giornate non sono le più adatte per le questioni economiche o legali. In amore dovresti evitare le provocazioni.

10° – Pesci

Al mattino sarai piuttosto fiacco, nervoso e con il morale a terra. Per fortuna nella seconda parte dalla giornata l’umore migliorerà e ritroverai una certa vitalità. Stai attraversando un periodo molto delicato, soprattutto in amore. Le stelle ti incoraggiano a fare chiarezza in te stesso e, se prenderai una decisione drastica, a non voltarti più indietro.

11° – Toro

Gli astri ti regaleranno una pausa dalle difficoltà vissute finora. La Luan, infatti, passerà in Capricorno, tuo segno amico, e ti darà una bella dose di energia e di forza. Approfittane, per risolvere qualche problema personale e professionale prima che Giove e Saturno diventino dissonanti. In amore, purtroppo, dovrai fare i conti con una Venere opposta e usare molta cautela.

12° – Vergine

Si prospetta una giornata molto complicata. Già dal mattino avrai la mente poco lucida, molta fiacchezza e tensione. Nelle prossime ore potresti inciampare in qualche sgradevole contrattempo sul lavoro. Anche in amore non avrai vita facile, specialmente se avrai a che fare con un tipo emotivo e poco tranquillo, come un Pesci o un Sagittario.