Gli uomini più riservati dello zodiaco: ecco quali sono

Di certo non tutti gli uomini sono abili oratori, amano chiaccierare e mettersi in mostra, anzi: sempre più rappresentanti del genere maschile si dimostrano molto più riflessivi, serafici e sopratutto riservati, assolutamente non interessati a rappresentare il vecchio stereotipo dell’uomo “macho” almeno in apparenza.  Il contesto sociale infatti rende più “accettabile” un uomo schivo rispetto al passato.
Ecco quali sono gli uomini più riservati in assoluto dello zodiaco:

Scorpione

L’uomo Scorpione non ama farsi notare da tutti, ecco perchè solitamente da pochissimi indizi sulla sua personalità che appare quindi il più delle volte ammantata da un alone di mistero che li rende affascinanti ma anche difficili da comprendere. Questo perchè sostanzialmente non amano che si parli di loro più dello stretto necessario.

Pesci

Un segno tranquillo che ama starsene per i fatti propri, o almeno è quello che vogliono far credere. In realtà a questi uomini la compagnia anche numerosa non dispiace a fatto ma spesso evitano situazioni dove la loro personalità schiva e sensibile potrebbe emergere e venire interpretata come segno di debolezza.

Bilancia

Profondamente intimisti, e fermamente convinti che “chi fa da se fa per tre”, non amano essere giudicati e per questo tendono a fidarsi di pochissime persone, le uniche che riescono a scalfire la loro personalità non fredda ma comunque molto abbottonata. Se un Bilancia parlerà della propria vita, è sintomo che si fida di voi.

Vergine

Non lo ammetterebbero facilmente, ma gli uomini della Vergine odiano essere giudicati e per questo sviluppano una vera e propria corazza per la loro personalità profondamente calcolatrice, schematica e poco propensa ad essere svelata da chiunque. Non sono assolutalmente antipatici come potrebbero apparire ma vanno compresi a fondo prima di essere giudicati.