Classifica e oroscopo domenica 20 dicembre 2020: l’Ariete torna in pista, i Pesci sono romantici

Ecco l’oroscopo di domenica 20 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. La settimana sta per concludersi. Quali ultime soprese riserveranno i pianeti ai segni zodiacali? La Bilancia si preparerà a vivere la grande svolta, mentre il Toro potrà recuperare un po’ di tranquillità. Insofferenza per il Sagittario e il Leone, mentre il Cancro sarà più energico e vitale. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di domenica e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Ariete

Secondo l’oroscopo di domenica sarà una giornata davvero positiva, grazie al nuovo transito di Saturno in Acquario. Dopo ben tre anni faticosi ti libererai della sua morsa e potrai ricominciare a risalire la china. Approfitta dell’energia e della vitalità con cui ti sveglierai questa mattina per organizzare qualcosa di piacevole in compagnia delle persone che ami.

2° – Bilancia

Si prospetta una domenica davvero stimolante. I nuovi transiti di Giove e Saturno, avvenuti in questi giorni, hanno segnato l’inizio della tua grande svolta. D’ora in avanti dovrai affrontare una serie di importanti cambiamenti che miglioreranno di gran lunga la tua vita. Se sei in cerca di un nuovo lavoro, dovrai aspettare poco: già nel mese di febbraio qualcosa accadrà!

3° – Pesci

La Luna nel tuo segno ti regalerà una buona vitalità, più armonia e voglia di amare. Se di recente hai avuto qualche screzio con il partner, dovresti approfittare di questa giornata per riportare la serenità nella coppia. Chi è solo da tempo avrà un desiderio crescente di rimettersi in gioco, Qualcuno si scoprirà innamorato di una persona.

4° – Cancro

Ti alzerai dal letto con molta energia e vitalità, merito di questa bellissima Luna. Crescerà in te il bisogno di romanticismo e di dolcezza. Perché non trascorrere questa domenica con chi ami? Come se non bastasse ti sentirai alleggerito dal peso di Saturno contrario: d’ora in poi potrai vivere in maniera più spensierata.

5° – Capricorno

Come indica l’oroscopo di domenica la Luna in Pesci pungolerà il tuo lato più romantico. Il pianeta dovrà vedersela, però, con una Venere opposta che ti intralcerà, ti farà esprimere ciò che senti con fatica. Nel frattempo,  Mercurio raggiungerà il tuo cielo e darà una bella sferzata agli affari e ai tuoi guadagni!

6° – Scorpione

Finalmente una giornata migliore di quelle appena trascorse. La Luna in Pesci ti darà più serenità, forza e socievolezza. Se nei giorni passati ti sei scontrato con qualche collega o collaboratore, nelle prossime ore potrai recuperare. Saturno ha da poco cominciato un passaggio non proprio favorevole: d’ora in poi dovrai avere molta prudenza, prima di prendere una decisione importante.

7° – Toro

La Luna e Mercurio in aspetto armonico ti restituiranno la serenità che negli ultimi giorni hai perso. Sfrutta questa giornata festiva per rilassarti un po’, per ricaricare le pile. Chi di recente ha litigato con il partner, dovrà muoversi, per rimediare. I nuovi passaggi di Giove e Saturno, purtroppo, hanno dato il via a un periodo decisamente complicato. Nelle prossime settimane dovrai avere particolare prudenza.

8° – Gemelli

Questa Luna opposta ti renderà molto nervoso. Dovrai usare molta cautela in amore e in famiglia, perché sarà facile ritrovarsi a discutere con toni accesi. C’è da dire che Mercurio nel segno del Capricorno avrà una posizione migliore rispetto a prima. Ne gioveranno soprattutto gli affari, i guadagni, le idee e i rapporti con gli altri.

9° – Acquario

Secondo l’oroscopo di domenica dovrai fare molta attenzione in amore, perché la Luna contraria potrebbe suscitare una certa irritazione, qualche momento di tensione con il partner. Meno male che potrai contare sulla complicità di Giove e Saturno da poco nel tuo segno. Grazie a loro nel 2021 potrai realizzare gran parte dei tuoi sogni.

10° – Vergine

Servirà molta prudenza, perché il rischio di discutere in famiglia sarà altissimo! In queste ore stai perdendo la protezione di Saturno. Non ci sarà da scoraggiarsi, però, perché il pianeta ti ha permesso di costruire molto negli anni passati. D’ora in avanti ci sarà solo da conservare ciò quello che hai già ottenuto.

11° – Sagittario

Non si preannuncia una fra le giornate migliori di questo dicembre. La Luna in quadratura farà emergere molto nervosismo, una grande insofferenza versoi tutto e tutti. Oltretutto, Mercurio ti abbandonerà per traslocare nel segno del Capricorno. Il pianeta degli affari riuscirà a darti una mano anche da lì!

12° – Leone

Ti aspetta una domenica piuttosto pesante. Dovrai fare i conti con alcuni transiti non proprio favorevoli. La Luna ti renderà particolarmente nervoso e suscettibile. Nel corso del 2021 Saturno ti metterà a dura prova, se necessario anche attraverso esperienze faticose, purché tu riesca a crescere, a diventare più maturo. Infine Mercurio ti costringerà a gestire le tue finanze con maggiore prudenza.