Le donne che non riescono a dimenticare una storia d’amore: ecco quali sono

La personalità di un individuo si vede in modo particolare quando subentrano i cosiddetti problemi di cuore, ossia quando una relazione sentimentale attraversa una crisi che può portare in alcuni casi al termine del rapporto stesso, solitamente con una certa “sofferenza” da parte di uno o entrambi i partner.
Indipendentemente dal sesso, alcune persone hanno particolari difficoltà a “voltare pagina” in tal senso; stavolta andiamo ad esaminare le esponenti di sesso femminile, ossia quelle che non riescono a dimenticare una storia d’amore.

Ariete

Quando si parla di sentimenti la donna Ariete smette di essere impulsiva ed apparentemente “forte” e diventa particolarmente nostalgica, andando a ricordare i bei momenti vissuti in una relazione passata, solitamente “bypassando” le motivazioni che hanno visto la fine del rapporto. Inevitabilmente faranno lo stesso con il loro/la loro ex.

Capricorno

Un profilo così sensibile non può che innamorarsi di continuo e quindi soffrire quando una storia d’amore arriva ad una conclusione, anche se in maniera naturale: spesso litigano anche con il partner attuale perchè di fatto non riescono a smettere di pensare a qualche relazione precedente, anche se nella maggior parte dei casi tengono questo disagio nascosto.

Pesci

Le relazioni sono sempre croce e delizia per le donne nate sotto questo segno: vivono una storia d’amore in modo molto appassionato e coinvolto e continuano a fare lo stesso anche successivamente. Di fatto, continueranno a seguire le abitudini accumulate con l’ex, a dimostrare come la loro personalità non si “distacchi” mai totalmente dal ricordo.

Cancro

Quando un rapporto ha termine, iniziano i rimpianti e l’effetto nostalgia, elementi che solitamente prendono il posto della ragione. Anche se hanno subito un tradimento tenderanno sempre a idealizzare la relazione ed in partner ancora per molti anni.