Gli uomini più ritardatari in assoluto: solitamente fanno parte di questi segni

Siamo inevitabilmente “schiavi” del tempo, che scandisce ogni momento della nostra vita e ne determina lo sviluppo in modo talvolta spietato, al punto che chi non riesce ad adattarsi ai ritmi della vita moderna, resta inevitabilmente indietro: i ritardatari sono sempre visti con un occhio critico, perchè ritenuti poco responsabili e poco produttivi. In realtà non è sempre così, e come vedremo questi uomini ritenuti notoriamente dei ritardatari cronici in alcuni casi riescono a giustificarlo.

Toro

L’uomo nato sotto il segno del Toro non si considera affatto un ritardatario, visto che la sua giornata è scandita in modo preciso dal proprio ritmo. Il problema è che quest’ultimo non corrisponde al naturale scorrere del tempo che tutti conosciamo: o è profondamente mattiniero, arrivando stremato già dopo cena oppure è un nottambulo inguaribile. Tende a sopravvalutare le proprie capacità di gestione del tempo e fa praticamente sempre tardi.

Ariete

Il tempo sembra essere un nemico naturale dell’uomo Toro, che anche lui segue un ritmo tutto personale ma quasi si fa beffa di chi gli fa notare di essere effettivamente arrivato con molto ritardo. Il più delle volte infatti egli non si cura affatto di questo “dettaglio”, tanto da non essere considerato affidabile in parecchi casi proprio per questo motivo.

Bilancia

Idem dicasi per gli uomini nati sotto questo segno: Bilancia è quasi sempre molto rilassato e padrone del proprio tempo, ma per lui questo sembra scorrere in maniera troppo veloce per la sua percezione personale, e il risultato è facile da intuire: è costretto a rincorrere e scusarsi per i propri ritardi in quasi tutte le occasioni.

Pesci

Un altro segno “fuori dal tempo” in tutti i sensi, visto che Pesci non è assolutamente il più razionale e concreto dello zodiaco, anzi: essendo particolarmente sensibile in molti casi non si cura affatto dello scorrere delle ore. Non riesce e probabilmente non vuole adattarsi ad un contesto così orientato sulla concretezza.