Che Dio ci aiuti 6: Elena Sofia Ricci torna nei pani di Suor Angela

Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suor Angela nella nuova stagione di Che Dio ci aiuti 6. La grande attrice si lascia così raggiungere con un incontro stampa via Zoom e racconta alcuni aneddoti fondamentali della nuova stagione ma soprattutto dei panni che ancora una volta la vedono protagonista come Suor Angela.

La sesta e nuova stagione di Che Dio ci aiuti torna così in prima serata su Rai1 a partire da Giovedì 7 Gennaio 2021 per ben dieci appuntamenti imperdibili. Così Elena Sofia Ricci insieme al numeroso e giovane cast torna nelle case degli italiani e spiega quanto sia felice nonostante il periodo difficile in Italia di portare gioia e allegria. Quali sono state le affermazioni dell’attrice?

Che Dio ci aiuti 6: Elena Sofia Ricci parla di Suor Angela

L’attrice torna a vestire ancora una volta e per la sesta stagione, i panni di Suor Angela e afferma: “Quest’anno torniamo a casa sotto vari punti di vista. Perché il convento, che sia a Modena, a Fabriano o ad Assisi, dove arriviamo quest’anno. È una casa che accoglie gli spettatori che ci seguono da anni. Li riaccogliamo con la stessa allegria e follia. Con le dinamiche tipiche di Che Dio ci aiuti, che non diventerà niente di diverso, ma con tante novità, con il suo passato con cui dovrà fare i conti. I luoghi la riportano in contatto con la sua storia famigliare. Nuovi personaggi che manderanno all’aria quelle dinamiche che ci sembravano indirizzate serenamente verso approdi chiari. Ci saranno lamentele dei fan e di chi ci segue da tanti anni, però alla fine ci seguiranno, auspicabilmente, e saranno con noi.”

Che Dio ci aiuti 6

L’attrice però, ha voluto sottolineare come dopo tanti anni una parte di lei sia realmente dentro a Suor Angela:C’è un po’ della mia follia in Suor Angela e personaggio e attore finiscono negli anni per mischiarsi. Gli autori ci conoscono a memoria e sanno di cosa siamo capaci. C’è parecchio di me e qualcosa ho imparato anche io, come spesso accade dai personaggi che si interpretano. Quello che mi piace di più è cambiare e Suor Angela è forse quello che più lo fa all’interno dello stesso progetto. Per questo lo amo e non riesco a liberarmi di lei come dei suoi ragazzi. Per ora sono molto contenta di aver fatto anche la sesta, di solito mollo e scalpito alla terza o quarta. I momenti più dolorosi di quest’anno sono quelli in cui abbiamo scoperto che qualcuno di noi era stato colpito dal Covid. Questo virus così bastardo non sai come reagirà nel corpo di chi lo accoglie. I più belli forse quando queste persone sono tornate sul set, poi di momenti divertenti, ogni giorno c’è stata occasione di farsi una gran risata”