Cimici in casa: Fermare l’invasione con l’olio di Neem, il perfetto rimedio naturale

L’autunno e l’inverno oltre ad essere i mesi di estremo freddo, sono anche quelli che preannunciano l’arrivo delle cimici all’interno della propria casa ma come fermarle in anticipo?
Sempre più spesso lasciamo le nostre finestre aperte per lasciar circolare l’aria durante le pulizie quotidiane o anche solo per arieggiare la camera, ed è proprio in quel momento che possiamo ritrovarci alcuni di questi insetti all’interno della nostra abitazione.

Molto spesso quanto ritrovate una cimice in casa la prima cosa che vi viene da fare è ovviamente ucciderla. Una volta morto però, l’insetto sprigionerà un cattivo odore che sarà ancora più difficile da eliminare. Proprio per questo motivo, è importante capire e utilizzare alcuni rimedi naturali che possono provenire l’invasione delle cimici nelle vostre abitazioni. A correre in vostro soccorso infatti, c’è un rimedio naturale in grado di dire addio a questo problema ma di cosa di tratta?

Cimici in casa: Ecco come combattere e fermare l’invasione con l’olio di Neem

Esistono tantissimi rimedi naturali in grado di combattere la presenza delle cimici all’interno della nostra abitazione. Come primo consiglio però, vogliamo farvi presente la possibilità di installare sulle vostre finestre le classiche zanzariere. Esse infatti, sono in grado di tenere fuori dalla camere la maggior parte degli insetti lasciando comunque la finestra aperta.

Cimici in casa

Al mondo però, esiste un rimedio naturale perfetto per combattere questo tipo di invasioni: Stiamo parlando del classico Olio di Neem. Esso infatti è facile da reperire in moltissimi negozi o su internet ed è un vero e proprio alleato per questo tipo di problemi.
Per utilizzare al meglio l’olio contro le cimici in casa, vi basterà preparare un infuso. In un mezzo litro d’acqua infatti, aggiungete ben dieci foglie di menta e circa cinque gocce di olio di Neem. Una volta lasciato raffreddare, potete utilizzarlo sulle vostre piante in balcone, davanti alle finestre di casa e sui davanzali e/o porte.