Difficoltà a digerire dopo le Feste? Cinque rimedi naturali funzionanti

Hai difficoltà a digerire tutti i pranzi, le cene e le abbuffate dopo le feste natalizie? Vi spieghiamo cinque rimedi naturali che funzionano quando sentiamo il nostro stomaco davvero pieno. In questo periodo si sa a causa delle restrizioni del Dpcm, ma soprattutto alla Vigilia, Natale e Capodanno abbiamo dato sfogo a tutto i nostri appetiti, fino a bloccarci e restare per qualche ora senza forze. Probabilmente abbiamo tutti superato i nostri limiti tra portate e salse, ma non vi preoccupate perché vi stiamo per dare qualche consiglio.

Sicuramente vi sono anche altri rimedi più forti che coinvolgono farmaci e medicinali, ma i nostri sono assolutamente naturali. Qualcosa, insomma, che potete benissimo procurarvi cercando in casa o nel vostro giardino e con un po’ di pazienza potrete recuperare le vostre forze e togliervi quella sensazione di pesantezza. Vi ricordiamo di evitare assolutamente di stendervi o mettersi a dormire, sappiamo benissimo che la voglia dopo un pasto abbondante di riposare è tanta, ma questo non vi aiuterà per niente a digerire.

Difficoltà a digerire dopo le feste?

Sicuramente in molti conoscete già questi trucchetti, soprattutto chi nella sua vita ha chiesto aiuto alla propria nonna, ma noi siamo qui per ricordarveli.

Il primo è la classica acqua e limone: vi basta un bicchiere e mezzo frutto spremuto, senza zucchero mi raccomando. Sappiamo benissimo che il sapore non è dei migliori, ma cercate di berlo a piccoli sorsi e vedrete che piano piano le cose andranno meglio.

Il canarino: questo è sicuramente una delle pratiche più tramandate per riuscire a digerire. Dovete far bollire dell’acqua in un pentolino e aggiungere della scorza di limone.

Difficoltà a digerire

Ovviamente acqua e bicarbonato: far digerire è un’altra funzione di quest’ultimo, utile anche grazie al suo essere antiacido. Quando vi sentite molto pesanti e pieni provate questo rimedio e vi sentirete meglio in pochissimo tempo.

Tisana all’alloro: anche questa è il classico trucchetto della nonna, questo perché la pianta è molto importante per le sue proprietà digestive. Dobbiamo portare in ebollizione il quantitativo di un bicchiere d’acqua in una piccola pentola e aggiungete 4 foglie di alloro. 5 minuti, spegnete e lasciate in posa. Filtrate e potete procedere a bere la vostra tisana.

Una bella camminata: sappiamo benissimo che le normative a causa del Covid-19 ci limitano molto, ma uno dei rimedi più naturali possibili è proprio fare dell’attività fisica. Questo perché se si cammina per circa 4 kilometri bruciamo delle calorie e continuano a tenere attiva la circolazione.

Una bella corsa: sicuramente è per i più temerari questa pratica, ma correre brucia davvero molte calorie. È molto salutare e raccomandato, ma assolutamente dovete aspettare almeno 3 ore dopo i pasti.