Labbra screpolate e secche? Le cause e i rimedi naturali per curarle al meglio!

L’inverno ci regala il freddo accompagnato dai classici malanni di stagione ma senza dimenticarsi delle nostre labbra che con le basse temperature diventano secche e screpolate. È importante infatti, prendersi cura di loro con delle piccole attenzioni costanti per evitare che si rovinino fino a sanguinare.

Il freddo, il vento ma anche l’ormai indiscussa compagna di uscite ovvero la mascherina, non perdono occasione per rovinare le nostre labbra. Esse infatti, nonostante utilizziamo i classici burri per mantenerle idratate, vengono colpite dallo stress e dal freddo fino a diventare secche e crepolate.

Per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo regalarvi alcuni rimedi naturali che possono ridare vita alle vostre labbra ormai rovinate e che, possono essere utilizzati come un vero e proprio aiuto durante i prossimi mesi di freddo. Ecco quindi come possiamo combattere questo fastidio prima di ritrovarci i bordi delle labbra sanguinanti.

Labbra screpolate e secce: I rimedi naturali tra olio di cocco e miele

Olio di cocco e olio d’oliva: Uno dei rimedi naturali perfetti per curare le nostre labbra secche e screpolate vede protagonisti l’olio di cocco e quello d’oliva. Entrambi infatti, sono ricchi di Vitamina E e ne bastano davvero poche gocce per farli penetrare perfettamente all’interno delle nostre labbra.
Basterà infatti aggiungere una goccia e massaggiare delicatamente fino a quando non saranno penetrati al meglio, dandogli così la possibilità di agire in profondità.
L’olio di cocco è un vero e proprio protagonista quando si parla di labbra secche. Esso infatti, può essere lasciato solidificare all’interno di un piccolo contenitore per creare un vero e proprio lip balm o burrocacao da portare anche fuori casa.

Labbra screpolate e secche

Burro di Karité e il classico miele: Il burro di karité può trasformarsi in un perfetto rimedio naturale insieme all’immancabile miele. Entrambi sono perfetti da applicare dopo uno scrub oppure per ridare un aspetto sano e morbido alle nostre labbra. Anch’essi infatti, hanno un potere nutriente e cicatrizzante, capace così di guarire in poco tempo i tantissimi tagli provocati dal vento e dal freddo.