Fiori bianchi da balcone: Quali scegliere per fioriture spettacolari!

Forse non sapete che esiste una varietà infinita di fiori bianchi da balcone, i quali possono essere un perfetto ornamento per donare luce agli angoli più bui. Oltre a simboleggiare purezza ed essere utilizzati per lo più nelle cerimonie, si mischiano perfettamente con tutte le altre tipologie di piante colorate. Abbelliscono così il nostro nido e donano, visivamente, molta serenità, ma soprattutto hanno una profumazione ricercata ed apprezzata.

Prima di stilarvi la lista dei fiori più apprezzati, ci teniamo a darvi dei consigli in merito a come coltivarli. Questi hanno bisogno di alcuni fattori specifici per riuscire a crescere senza problemi, come ad esempio gli ambienti freschi e le zone dove vi è ombra o mezz’ombra. Anche il terreno deve essere in un certo modo: in mezzo è consigliato metterci della sabbia e dell’acido, non troppo ovviamente, ed è fondamentale che sia fresco.

I migliori fiori bianchi da balcone

Ecco la lista dei fiori bianchi che vi consigliamo per le loro fioriture molto sceniche e profumate , le quali non hanno molte esigenze e sono facilmente coltivabili nel proprio balcone o giardino.

Le Gardenie: sono dei fiori particolarmente noti, utilizzati per abbellire le composizioni ornamentali. Appartengono alla famiglia delle Rubiaceae e possono essere benissimo posizione all’interno della vostra casa.

Le Orchidee: sicuramente almeno una volta in vita vostra avete avuto questa pianta. Fa parte della famiglia delle Orchidaceae e sono molto apprezzate per i loro fiori che possono essere bicolore o screziati.

Fiori bianchi da balcone

La Magnolia: uno degli alberi più diffusi dai fiori puri, viene dalla famiglia delle Magnoliaceae e viene sono di molte specie. I suoi boccioli sono grandi e molto profumati, le sue fioriture sono copiose e avvengono delle stagioni più calde.

Il Gelsomino: questa pianta arbustiva appartiene alla famiglia delle Oleaceae, ed è apprezzato per il suo dolce profumo dato dai suoi fiori stellati. Di solito è preferibile coltivarlo in giardino, ma è possibile tenerlo in un vaso basta che questo sia largo almeno 30 cm. Si deve considerare che può benissimo arrivare ad un’altezza di metro.

Il Biancospino: proviene dalla famiglia delle Rosaceae, basti pensare che questo albero è molto ramificato e anche spinoso. Allo stesso tempo ha delle dimensioni abbastanza contenute, ed i suoi fiori si presentano in modo elegante con il loro particolare profumo.