Piedi che puzzano: Rimedi naturali per dire addio al cattivo odore

I piedi che puzzano sono un grandissimo problema per tutte quelle persone che, dopo tantissime ore di lavoro tornando a casa liberandosi finalmente delle scomode e stancanti scarpe. Un problema comune però è quello dei piedi dal cattivo odore anche quando si sta comodamente in casa o non si è andato a correre. Proprio per questo, esistono dei rimedi naturali che possono aiutare a contrastare questo cattivo odore, levandovi così dall’imbarazzo anche quando siete con amici o con il resto della famiglia.

La causa principale di questo problema è la sudorazione che viene associata per lo più alla classica “puzza”. Questo cattivo odore però, può essere dovuto anche ad altre cause che vedono protagonisti i “germi”. Gli stessi germi infatti, amano gli ambienti umidi come quelli che si formano all’interno delle scarpe ed è importante utilizzare delle calzature apposite e di un materiale buono.
Esistono però, dei rimedi naturali che riescono a contrastare ad alleviare il cattivo odore dei vostri piedi ma quali sono?

Piedi che puzzano: Ecco i rimedi naturali perfetti per dire addio ai cattivi odori

Il cattivo odore proveniente ogni volta che si tolgono le scarpe, può essere un vero e proprio punto di imbarazzo. Proprio per questo, qui di seguito vogliamo lasciarvi alcuni rimedi naturali che possono fare al caso vostro e aiutarvi a risolvere questo tipo di problema.
Come primo consiglio che vogliamo darvi e l’acquisto di calze traspiranti che aiutano a far respirare i vostri piedi anche dopo una lunga giornata di lavoro. In casa invece, è preferibile e consigliabile non utilizzare nessun calzino, lasciando la possibilità al piede di respirare.

Piedi che puzzano

Un rimedio naturale efficace però, è sicuramente il pediluvio di thè nero con la salvia. Realizzarlo e semplice ma soprattutto veloce, dovrete infatti mettere in infusione circa 3 bustine di thè nero in un litro di acqua. In un secondo momento aggiungete alcune foglie di salvia e qualche fetta di limone. Lasciarlo raffreddare e poi aggiungere del bicarbonato dal potere antibatterico.
Questo pediluvio vi aiuterà a eliminare il cattivo odore dai vostri piedi e può essere ripetuto diverse volte alla settimana.