Chi è Luca Argentero? Vita privata e la carriera del noto attore

Chi è Luca Argentero? Sicuramente tutti voi conoscete il bellissimo attore che da anni spopola nei cinema e nelle nostre televisioni, ma voi sapete proprio tutti di lui? L’attore nasce il 12 Aprile 1978 a Torino e dopo il suo diploma decide di laurearsi alla facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Determinato, allo stesso tempo svolge il lavoro da barman in una discoteca della sua città. Partecipa alla terza edizione del Grande Fratello in cui riesce a raggiungere il posto di bronzo, raggiungendo la notorietà.

Dopo averlo visto in televisione il pubblico ha cominciato ad apprezzarlo sempre di più, supportandolo anche nella sua carriera. Diviene un sex symbol posando per il mensile Max ed al contempo studia per diventare un attore, sua grande passione. Il suo sogno si avvera quando esordisce nella serie televisiva “Carabinieri” nel 2005. Da lì in poi, verrà chiamato per interpretare dei personaggi in molteplici film, come ad esempio in “Diverso da chi?” di Umberto Carteni. Per questo ottiene la sua prima candidatura al David di Donatello come migliore attore protagonista, poi ancora lo troviamo vicino a Julia Roberts nel film “Mangia, prega, ama” nel 2010 e diretto dal mitico Ryan Murphy, da qui in poi la fama internazionale.

Chi è Luca Argentero?

Oltre ai tantissimi film e ruoli che ha interpretato, per non parlare delle serie, proprio in questo momento l’abbiamo visto nella fiction “Doc – Nelle tue Mani”. Quest’ultima ha toccato dei record molto alti, circa 8 milioni di persone hanno visto e supportato l’attore, realizzando un nuovo obbiettivo nella sua vita. Ciò che sicuramente interessa di più è la sua vita privata e noi lo sappiamo bene. Nell’estate del 2009 si sposa con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, ex gieffina di questa edizione del Grande Fratello Vip, dopo cinque anni di fidanzamento. Nel 2016 avviene però la separazione perché le cose tra i due sembravano non andare bene da diverso tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Argentero (@lucaargentero)

Durante le riprese di “Natale ai Caraibi” conosce l’attrice Cristina Marino, di cui si innamora perdutamente. Nel 2017 si fidanzano, ma devono smentire tutte le voci che vedevano lei come la rovina del ex matrimonio di Luca, cosa che categoricamente non è vera. La notizia più bella l’hanno annunciata nel Dicembre 2019, dove hanno svelato di aspettare una bimba. Entrambi diventato genitori della loro prima figlia di nome Nina Speranza Argentero il 20 Maggio 2020, condividendo l’arrivo sui loro profili Instagram con molta gioia.