Fiori e piante per i bambini: Quali aiutano la loro salute e combattono i malanni?

Esistono dei fiori e delle piante adatte per i nostri bambini e perfette per aiutarli a superare alcuni malanni di stagione come il classico raffreddore. Nella stagione invernale infatti, sempre più spesso i bambini di tutte le età tornano a casa da scuola o dai pomeriggi di divertimento e si ritrovano con l’influenza.

In commercio esistono alcuni fiori e piante in grado di aiutare a combattere gli stati alterati dei più piccoli e sono perfette da piantare in balcone o nel vostro giardino. Questo tipo di piante, sono in grado di alleviare i sintomi di malanni superficiali come raffreddori in modo semplice e del tutto naturale. Questo tipo di piante adatte ai più piccoli, riescono così a donare tantissimi effetti benefici ma vediamo insieme quale sono!

Fiori e piante per i bambini: Quali aiutano la loro salute

Esistono così alcuni fiori e piante per i bambini e che possono, all’interno della propria abitazione e/o balcone, aiutare ad alleviare i malanni dei più piccoli. Un vero e proprio toccasana che in molti non conoscono e a cui non hanno mai fatto caso prima di questo articolo.

Una delle piate adatte ai bambini è sicuramente la salvia. Essa viene utilizzata in tantissime maniere oltre che al classico impiego in cucina. Protagonista anche di moltissimi oli essenziali ed è perfetto per il classico naso chiuso e per l’odio raffreddore che colpisce tutti, soprattutto i più piccoli.

Fiori e piante per i bambini

La salvia è perfetta da piantare in balcone per utilizzarla ogni volta che voglio figlio/a ha il raffreddore, così da ricavarne una tisana. Basta bollire dell’acqua e aggiungere dieci foglie di salvia e mezzo limone. Filtriamo il tutto e aggiungiamo un cucchiaino di miele per addolcire il tutto. Come alternativa valida per il mal di gola e per il naso chiuso possiamo preparare dei suffumigi. Pespirando affondo il vapore dell’acqua con all’interno le foglie di salvia.

Un fiore che possiamo invece coltivare nel balcone di casa e che può aiutare i più piccoli è sicuramente la camomilla. Essa è un vero e proprio classico perfetta da utilizzare per tantissime tisane rilassanti ma anche con l’influenza e il mal di testa. Essa va utilizzata come una classica tisana per rilassare i più piccoli ma anche gli adulti donando così un senso di tranquillità e alleviando i dolori.