La pianta che purifica l’aria: anche la NASA consiglia di coltivarla

Dopo avervi consigliato cosa coltivare per eliminare l’umidità, vi consigliamo la pianta che purifica l’aria combattendo tutte le tossine che sono presenti in questa. Sicuramente nella scelta dei fiori da tenere e coltivare dentro la vostra casa uno dei fattori di cui si tiene conto è la loro composizione, il colore e la loro fioritura. Ma vi è anche un altro sicuramente molto più importante per il beneficio di ogni essere umano, parliamo proprio delle loro azioni preventive.

Ne esistono una varietà, ma ad oggi vogliamo parlarne di una nello specifico molto utilizzata dentro le nostre case. Le piante possono essere un grande alleato per la salute di chi ci vive ed infatti, consigliamo a tutti di coltivare nella propria abitazione un seme di questa o comunque comprarne una, poiché fondamentale. Vi basti pensare che vi stiamo parlando di una specie di cui la NASA ha elencato le sue proprietà, descrivendola come un toccasana per la propria vita.

Ecco la pianta che purifica l’aria

Come prima cosa vi spieghiamo quanto abbiamo appena detto. Praticamente verso la fine degli anni ’80 è stato reso pubblico un documento della NASA, in merito alle varie proprietà che ogni pianta possiede. Soprattutto quelle da appartamento poiché in stretto contatto con noi. La ricerca mirava a trovare gli organismi vegetali che si azionavano nel purificare la nostra aria. Ovviamente tutti sapete che ci donano ossigeno con la fotosintesi clorofilliana. Ma ciò che è stato scoperto, è che loro possono filtrare anche le sostanze tossiche, e questa pianta fa parte della lista:

La pianta che purifica l'aria:

L’Aglaonema Commutatum: sappiamo che il suo nome può un po’ spaventare, ma non preoccupatevi anzi correte a prenderne una da sistemare nella vostra casa. Questa pianta sempreverde è molto nota, grazie anche alle sue poche esigenze. Infatti, cresce anche con la mancanza di luce, poiché riesce a sopportare il buio, inoltre ci dona una fioritura colorata e dei frutti rossi molto belli. Ha la proprietà di filtrare tantissimi inquinanti atmosferici e molte tossine, si espande e proporzionalmente anche la sua capacità di purificare cresce. Inoltre, se volete una spinta in più è anche molto bella visivamente parlando, poiché raffinata ed elegante.