Tarme nei vestiti e negli armadi: Ecco come eliminarle con semplici rimedi naturali

Combattere le tarme nei vestiti e negli armadi è sempre un vero e proprio problema perché spesso, non le notiamo fino a quando, i nostri maglioni e vestiti non sono del tutto rovinati. Ecco perché sempre più spesso è importante prevenirne la comparsa e in particolar modo che si annidino nei vestiti vecchi.

Eliminare i le tarme non è sempre un gioco da ragazzi e la maggior parte di noi cerca una soluzione grazie ai classici pesticidi. Essi però, non sono gli unici in grado di combattere in modo diretto e drastico la loro comparsa. Esistono infatti, dei rimedi naturali semplici e a basso costo che riescono a ottenere lo stesso risultato degli antiparassitari.

Vediamo quindi insieme quasi sono i rimedi naturali e i trucchi perfetti per avere cassetti e armadi perfettamente puliti. Ecco quali sono i migliori secondo noi!

Tarme nei vestiti e negli armadi: Ecco come eliminarle i rimedi naturali

Molto spesso, all’interno dei nostri armadi si possono annidare le tarme che scoviamo solamente quando ci riduciamo a sistemare e pulire i nostri abiti. La prima cosa da fare infatti, per eliminare questi insetti è quello di svuotare i cassetti o l’armadio e pulirlo a fondo con un panno imbevuto di aceto.

Tarme nei vestiti e negli armadi

Un rimedio molto efficace contro questo tipo di parassiti è quello di riempire il nostro armadio con dei fogli di giornali prima di adagiarci i nostri panni. Questo infatti aiuterà a tener lontano le tarme fin da subito nonostante sia poco carino da guardare.

Asciugare al meglio i nostri panni, evita che le tarme siano attirate dai nostri vestiti e indumenti. Questo infatti, impedisce e previene che i parassiti sentano l’umidità presente nell’armadio derivante dai panni poco asciutti. Come rimedio naturale da inserire all’interno del nostro mobile, è quello di lasciare alcune foglie di alloro, lavanda e menta inserendoli in piccoli sacchetti da disperdere all’interno dei cassetti e dei mobili.