Test della personalità: come bevi il caffè rivela i tuoi lati nascosti

Il caffè non è una semplice bevanda, ma per molti rappresenta una sorta di rito, un po’ come per gli inglesi è il tè: il nostro paese non fa eccezione, anzi è uno dei più noti e accaniti consumatori della bevanda che da energia a milioni di persone tutti i giorni, al punto che ogni persona che ne fa uso può essere tranquillamente associata ad un particolare tipo di caffè, come a rifletterne la personalità.

Caffè ristretto (o corto)

Solitamente scelto da chi ama ottimizzare il tempo in maniera funzionale ed efficiente. Chi predilige il caffè corto è attratto maggiormente dalla funzione energetica che dal sapore che comunque apprezza molto.

Caffè Macchiato

Chi ama il macchiato è solitamente un grande conversatore, una persona aperta ma anche saggia nonchè grande ascoltatore. Può apparire una personalità semplice ma in realtà ha molte sfaccettature. Allo stessso tempo tende a sottovalutarsi un po’.

Caffè Lungo

Non hanno quasi mai fretta anche in relazione alle questioni molto urgenti. E’ molto difficile vederli realmente innervositi e affrontano ogni problematica con una “flemma” invidiabile che però può essere fraintesa come “spocchia”. Efficienti ma a modo loro, vanno capiti.

Shakerato

Gli anticonformisti per eccellenza, quelli veri e non per “moda” solitamente prediligono o comunque gradiscono il caffè shakerato che rappresenta alla perfezione un modo di intendere la vita che deve essere stimolante in ogni situazione. Ottimi amici, hanno sempre la risposta pronta anche se solitamente non è quella che ci si può attendere.

Caffè americano

Il “controverso” caffè lungo americano è solitamente non gradito dai “puristi” del caffè nostrano, ma è invece molto amato da chi cerca un’alternativa: solitamente chi ne è particolarmente ghiotto non ama esattamente rimboccarsi le maniche e anzi preferisce volentieri posticipare le questioni quando può. I pigri per eccellenza ma anche i sognatori veri e propri.