Doc – Nelle tue mani: cast, personaggi e trama

Doc – Nelle tue Mani è una fiction italiana di grande successo, che è stata trasmessa su Rai 1 ed ha raccolto numerosi consensi, sopratutto grazie alle interpretazioni di attori famosi e di una trama incentrata prevalentemente in un ospedale, precisamente il Policlinico Ambrosiano di Milano.

La fiction è stata molto seguita, al punto che nelle scorse settimane è stata ufficializzata la produzione di una seconda stagione, che sarà trasmessa nel 2022.

Doc – Nelle tue mani – trama

La storia è principalmente incentrata sul personaggio di Andrea Fanti, introverso e taciturno primario del Policlinico. Andrea appare come uno spirito chiuso, sicuramente consumato dai problemi personali.

La sua vita trascorre in maniera relativamente tranquilla finchè il padre di un ragazzo venuto a mancare nell’ospedale gli spara, colpendolo alla testa. Andrea sopravvive ma molti dei suoi ricordi sono irrimediabilmente cancelati, come quelli legati alla sua famiglia. Tuttavia le capacità da medico sono rimaste inalterate anche se professionalmente dovrà “ripartire dal basso” vista la sua condizione venutasi a creare.

Doc – Nelle tue mani: cast

Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero.

Giulia Giordano, interpretata da Matilde Gioli.

Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino.

Agnese Tiberi, interpretata da Sara Lazzaro.

Elisa Russo, interpretata da Simona Tabasco.

Marco Sardoni, interpretato da Raffaele Esposito.

Personaggi

Andrea Fanti è il protagonista della serie, medico che lavora come primario che fin dal primo episodio vedrà la propria vita cambiare radicalmente, a causa della perdita di memoria. Nonostante ciò, mantiene una sensibilità particolare verso i pazienti e le proprie doti mediche restano le medesime.

Giulia Giordano è la principale collega di Andrea. E’ una bella donna ma che appare distaccata e dai metodi di lavoro quasi “freddi”. Sarà l’unica a “rimpiangere” il “vecchio Andrea”.

Lorenzo Lazzarini, come Andrea è specializzato di medicina interna. Molto rispettato per il suo lavoro è anche noto per essere un più che discreto “sciupafemmine” anche se in cuor suo è in cerca dell’anima gemella.

Agnese Tiberi, ex moglie di Andrea, nonchè ex medico e ora direttore amministrativo della struttura. I problemi familiari e personali l’hanno resa una donna sofferente nell’animo e decisamente distaccata.