Gianmarco Saurino: età, altezza, fidanzata, film e vita privata

Gianmarco Saurino, di professione attore, è l’apprezzato interprete di Lorenzo nella fiction Doc – Nelle tue mani. Giovane ma già affermato attore, la sua carriera è il perfetto esempio di “gavetta” nel mondo dello spettacolo.

Gianmarco Saurino – Età, altezza e carriera

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992. E’ alto 1,80 centimetri.

Dopo aver completato gli studi presso il liceo scientifico, decide di “sfondare” nel mondo della recitazione: dapprima fa esperienza presso il  Teatro dei Limoni, situato nella sua città natale, per poi trasferirsi appena maggiorenne, nella Capitale, dove frequenta corsi di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove sotto la “direzione” di un “mostro sacro” come Giancarlo Giannini, si forma come attore. A dispetto di molti colleghi, che hanno da subito optato per la carriera televisiva/cinematografica, Gianmarco si concentra sopratutto a teatro, dove prende parte ad un grande numero di spettacoli arrivando anche a fondare la compagnia Divina Mania assieme al collega Mauro Lamanna.

Dopo aver preso parte a svariati videoclip, esordisce in tv nel 2015 con una piccola parte in Questo è il mio paese anche se il successo arriva due anni dopo, con Che Dio ci aiuti e sopratutto C’era una volta Studio Uno dove interpreta Renato. Dopo aver recitato in Non dirlo al mio capo, si fa apprezzare nel ruolo del “dongiovanni” Lorenzo, uno dei medici di Doc – Nelle tue mani.

Vita privata

Nonostante il bell’aspetto, Gianmarco è molto timido, come da lui stesso confermato, ed è estremamente riservato in merito alla propria vita privata. Non si hanno informazioni certe sulla vita personale dell’attore.

Grande appassionato di musica e molto vicino ad associazioni per i diritti umani, è stato uno dei volti di Amnesty International.