Luca Argentero: età, altezza, moglie, matrimonio, figli

Luca Argentero è un affermato attore e conduttore televisivo, protagonista tra gli altri di produzioni di successo come Doc – Nelle tue mani. E’ diventato noto al grande pubblico a partire dalla partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, nonostante non abbia vinto.

Luca Argentero età, altezza e carriera

Luca è nato a Torino il 12 aprile 1978, ma è cresciuto a Moncalieri. E’ alto 1,85.

Dopo aver ottenuto il diploma inizia a lavorare anche per mantenersi gli studi presso la facoltà di Economia e Commercio dove si laurea nel 2004. Già l’anno prima tuttavia diventa popolare, visto che partecipa alla terza edizione del Grande Fratello dove non vince (arriva terzo, con il 9 % dei voti) ma il reality da un grande impulso alla sua carriera nello spettacolo. Inizia a lavorare come modello e esordisce come attore nella fiction Carabinieri e nel 2006 arriva anche l’esordio al cinema e l’anno successivo è tra i candidati per vincere il David di Donatello per la sua interpretazione in Saturno contro di Ferzan Özpetek. E’ protagonista nel film Solo un padre di Luca Lucini e nel 2010 esordisce anche a teatro. Nel corso degli anni è diventato anche produttore ed ha lavorato anche come doppiatore di film di animazione (come in Luca, produzione Disney/Pixar).

Matrimonio e figli

Nei primi anni 2000 si lega alla doppiatrice Myriam Catania, che sposa nel 2009. Nel 2015 tuttavia conosce Cristina Marino, durante le riprese del film Vacanze ai Caraibi. Il matrimonio con Myriam finisce l’anno dopo.

Nel 2019 Cristina e Luca attraverso i social comunicato di essere in attesa della prima figlia, Nina Speranza, che nascerà nel 2020. Lo scorso giugno la coppia si è sposata a Città della Pieve, dove già convivevano.