Matilde Gioli: età, altezza, fidanzato e incidente

Matilde Gioli, attrice di talento e con già alle spalle diversi lavori e riconoscimenti, è una delle interpreti della fiction è Doc – Nelle tue mani, assieme ad altri attori affermati come Luca Argentero.

Matilde Gioli, età, altezza e carriera

Nata a Milano il 2 settembre 1989, da padre pugliese e madre toscana (è da lei ha preso il “cognome d’arte” Gioli nella propria carriera da attrice) dopo aver ottenuto il diploma presso il Liceo classico Cesare Beccaria e si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano. Esordisce con un film importante, Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì, dove si aggiudica da subito diversi riconoscimenti, come il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014 ed il Premio Alida Valli durante il Bari International Film Festival. Esordisce in tv in maniera altrettanto prorompente, seppur in un ruolo minore in una produzione come Gomorra – La Serie, oltre a confermarsi sul grande schermo con film come Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Nel 2016  Premio Afrodite come miglior attrice emergente, nello stesso anno è la valletta di Rischiatutto, rifacimento dello storico quiz televisivo del passato. Nel 2021 è una delle co-conduttrici di Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2021. A partire dal 2020 entra a far parte del cast della fiction Doc – Nelle tue mani.

E’ alta 1,68 centimetri.

Vita privata

Si hanno poche informazioni sulla vita privata dell’attrice, nonostante sia presente sui social media.
E’ fidanzata con un ragazzo che sembrerebbe al di fuori del mondo dello spettacolo.

Incidente

Quando era un’adolescente ha rischiato concretamente di perdere l’uso delle gambe, mentre si trovava in piscina un ragazzo nel tuffarsi l’ha presa in pieno: l’impatto ha lesionato diverse vertebre, e ha costretto la giovane ad una lunga degenza in ospedale.

Nonostante il rischio concreto di finire in serie a rotelle, Matilde è riuscita “rimettersi in piedi” in tutti i sensi.