Aldo Montano, famiglia, moglie, olimpiadi: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Aldo Montano nasce a Livorno il 18 novembre del 1978; è uno schermidore italiano specializzato nella sciabola, campione olimpico ai giochi di Atene nel 2004.

Biografia

Appartenente ad una famiglia di schermidori livornesi, partecipò alle olimpiadi specializzandosi nell’uso della sciabola, riuscendo a vincere diverse gare. La sua vittoria alle gare di Atene gli fanno acquisire conoscenza anche nel mondo dello spettacolo, è invitato alcune volte nel programma di Simona Ventura, Quelli del calcio, dove gradualmente acquisì una postazione fissa. Nell’ottobre del 2011 vince la medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale ai Campionati mondiali di Catania. Nel 2012, nelle olimpiadi di Londra, riesce a vincere la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre. A Tokyo 2020 ha partecipato alla sua quinta Olimpiade, come riserva nella sua squadra maschile. A causa di un infortunio di un suo compagno di squadra, Aldo Montano prende il suo posto e disputa la finale contro la Corea del Sud, riuscendo a vincere la medaglia d’argento.

Vita privata

Aldo Montano è stato il fidanzato di Manuela Arcuri, relazione che li ha tenuti per diverso tempi al centro dell’attenzione pubblica, pubblicando loro foto nei più noti giornali di gossip. Dal 2007 al 2012 ha avuto una relazione con Antonella Mosetti. Al termine di questa relazione ha conosciuto Olga Plachina, atleta e modella russa. Dopo diverso tempo di fidanzamento, i due sono convogliati a nozze. Dal frutto del loro amore sono nati due figli, la primogenita nel 2017 e il secondogenito nel 2021.

Lo schermitore livornese è molto attivo sui social, tra cui Instagram, Facebook e Twitter, dove pubblica i propri scatti con i fan, immortala i suoi shooting fotografici, momenti di allenamenti e tantissime foto dove condivide le sue giornate e mostra la sua vita privata insieme a sua moglie e i suoi splendidi bambini.

Nel 2021 è stato selezionato per partecipare alla sesta stagione de Grande Fratello vip, in onda su canale 5 in prima serata.