Chi è Katia Riccianelli? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova gieffina

Katia Riccianelli è la nuova concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, iniziato il 13 settembre 2021, trasmesso in prima serata su canale 5. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Chi è

Katia Ricciarelli è il nome d’arte di Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, è nata a Rovigo il 18 gennaio 1946. È una soprano, attrice e personaggio televisivo, è molto conosciuta. Sappiamo che è cresciuta in una famiglia poco agiata, visto che la mamma è stata abbandonata dal marito, arruolatosi come volontario, ed è stata costretta a crescere da sola tre figlie. A salvare Katia è stata senza alcun dubbio il suo amore e la sua passione per la musica. Lei infatti, ha studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, e ha debuttato a  Mantova, nel 1969, con La bohème. Il successo le è dovuto grazie alla vittoria del Concorso Internazionale Voci Verdiane, dove partecipò nel 1971. La sua bravura da cantante le ha dato l’opportunità e l’occasione di potersi esibire in alcuni dei più famosi teatri a livello mondiale, quali il Teatro alla Scala, il Royal Opera House di Londra, Metropolitan Opera a New York.

Vita privata e la sua relazione con Pippo Baudo

Per quanto riguarda la vita privata di Katia Riccianelli, sappiamo che principalmente furono due amori a caratterizzare la sua vita: Josè Carreras con il quale è stata legata per 13 anni e Pippo Baudo, famoso conduttore italiano, che sposa nel 1986: il loro matrimonio fu per tantissimo tempo sotto tutti i riflettori di riviste di gossip italiane. Il loro amore non durò a lungo: i due divorziano nel 2007 senza mai avere figli. Non si è mai fatta chiarezza sui reali motivi della separazione, ma sappiamo che La Riccianelli più volte ha espresso la sua volontà nel voler avere figli senza mai esserci riuscita, provocandole un dispiacere profondo.

Inoltre ci sarebbero state delle controversie con il marito riguardo il mantenimento della moglie.