Claudio Amendola, chi è? Ecco tutto ciò che sappiamo

Claudio Amendola è uno dei giudici del nuovo programma televisivo, Star in the Star, condotto da Ilary Blasi e mandato in onda in prima serata su canale 5. Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

Chi è?

Claudio Amendola nasce il 16 febbraio 1963 a Roma; è un attore, conduttore televisivo italiano e regista. Figlio di attori e doppiatori, ha lavorato come commesso dopo aver finito la terza media. Il suo esordio è stato a 19 anni col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie TV, Storia d’amore e d’amicizia. Poi, da quel momento ha completamente spiccato il volo ed ha preso parte a diverse film di grande successo. Indimenticabile la sua partecipazione a serie tv come I Cesaroni e Nero a Metà. Nel 2021 torna sugli schermi televisivi per partecipare in funzione di giudice, al nuovo programma su canale 5, Star in The Star, dove 10 personaggi Vip, di cui l’identità è ancora sconosciuta, dovranno calarsi nei panni di alcuni personaggi di fama mondiale

Vita privata e curiosità

Claudio Amendola è sposato in prime nozze con Marina Grande, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1997. Da quest’ultima ha avuto due figlie ovvero Alessia e Giulia. Nel 2010 ha sposato l’attrice Francesca Neri, dalla quale ha avuto un figlio di nome Rocco nel 1999. La loro storia è nata verso la fine degli anni ’90 e sembra che si amano ancora tantissimo.

Nel 2017 ha avuto un infarto da cui è riuscito a salvarsi miracolosamente. Affermò che fu per lui un fulmine a ciel sereno. Da quel momento in poi ha smesso di fumare e cerca di perdere peso, proprio per mantenersi sempre in ottima salute. Sempre secondo le sue parole, non sarebbe un grande amante dei social, infatti non abbiamo un suo profilo ufficiale. Alessia, la sua prima figlia,  è diventata doppiatrice e nel 2010 ha avuto a sua volta un bambino, Diego, rendendo Claudio nonno all’età di 47 anni.