Giucas Casella, ecco chi è il nuovo concorrente del GFVip

Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, è il nuovo concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Conosciuto per essere un’illusionista e personaggio televisivo italiano. Ma scopriamo insieme chi è!

Biografia

Giucas Casella nasce a Termini Imerese (Sicilia) il 15 novembre 1949. Si è fatto conoscere nel mondo televisivo facendo apparizioni e facendo numeri basati sulle sue capacità ipnotizzare gli spettatori o facendo degli esercizi pericolosi effettuandoli lui stesso come quello di restare chiuso in una box di ghiaccio con pochissimo ossigeno a disposizione. Si ispirò anche agli esperimenti di escapologia, basandosi proprio al famoso Harry Houdini. Diventa famoso e viene chiamato in tv da Pippo Baudo che gli dà la possibilità di esibirsi per qualche minuto in una trasmissione di una emittente siciliana. Il numero più usato di Casella nelle trasmissioni televisive è quello dell’ipnosi, rivolgendosi solitamente ad un personaggio famoso ospite della trasmissione in questione. Una volta spinto nella trance, Casella spinge la sua cavia a comportamenti imbarazzanti quali l’imitazione di un verso di un qualsiasi animale o dire frasi compromettenti arrivando fino a ricreare uno spogliarello. Altro suo classico numero fu quello del passaggio sui carboni ardenti durante il quale si procurò delle ustioni, attirandosi gli schermi di Striscia la Notizia. 

Verso il mondo dello spettacolo

Partecipa a due reality show: nel 2004 a Il Ristornate, condotto da Antonella Clerici, e nel 2008 partecipò all’Isola dei famosi, condotto all’epoca da Simona Ventura; in questo secondo caso, abbandona anzitempo a causa di un malore. Nel 2018 torna nuovamente a vestire i panni del naufrago, ma persino stavolta deve ritirarsi per un problema di salute.

Vita privata

La moglie di Giucas Casella si chiama Valeria Perilli; nata a Roma nel 1954 ed è una ex attrice e doppiatrice. Casella ha un figlio, dal nome James, al quale è molto legato; la sua età non è nota, sappiamo che è nato dalla relazione con una modella inglese che ha abbandonato Casella poco dopo la nascita del piccolo.