Jo Squillo: età, marito, anni. Tutto ciò che c’è da sapere

Jo Squillo è la nuova concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip, trasmesso in prima serata su canale 5. Amatissima e conosciutissima cantante degli anni Ottanta.Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Biografia

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, nasce a Milano il 22 giugno del 1962; è una cantautrice, conduttrice televisiva e attivista italiana. Esordisce non ancora maggiorenne come esponente del movimento punk italiano. La sua prima incisione risale al 1980 con l’etichetta Crams, dalla quale farà uscire due canzone in qualità di membro del gruppo formato da sole donne Kandeggina Gang, nome scelto per simboleggiare la pulizia radicale che il gruppo si proponeva di fare con la tradizione musicale. Gruppo caratterizzato dai forti accenti anti maschilisti che non mancavano mai di manifestarsi durante i concerti in live. Negli anni Novanta, la Squillo, fa un salto di genere, passando alla musica pop; svolta che la porterà a diventare anche un persona conosciuta nel mondo della televisione. Incide un brano musicale con Sabrina Salerno. Resterà famosa nella storia per “Siamo Donne”, che le due artiste hanno portato al Festival di Sanremo nel 1991, canzone che diventerà da slogan per la difesa dei diritti delle donne. Nel 2019 partecipa all’edizione dell’isola dei famosi e successivamente a canale 5, nella trasmissione di Barbara D’Urso, rileva che in Honduras è caduta durante una prova fratturandosi il piede; da lì iniziò il suo calvario che dura tutt’ora affermando che da due anni che ha la tendente e grandi problemi al livello articolatorio della gamba.

Vita privata

Oltre alla sua vita musicale e professionale, Jo Squillo ha creato una famiglia felice con suo marito, Gianni Muciaccia, siglando quarant’anni di storia d’amore. Ad unirli fu la passione per la musica poiché Gianni Muciaccia è molto attivo nel mondo della musica. In particolare era membro di una band chiamata Kaos Rock, e un’altra con i New Wave. Inoltre Gianni è stato produttore artistico e produttore discografico di Siamo Donne.