Manuel Bortuzzo, ecco chi è il nuovo concorrente del GFVip

Manuel Bortuzzo è il nuovo concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, trasmessa in prima serata su canale 5 a partire dal 13 settembre 2021.

Chi è

Manuela Bortuzzo nasce a Trieste il 3 maggio del 1999. ll nuotatore è cresciuto a Treviso, e si è formato sotto l’ala di Christian Galenda, che lo ha allenato nelle vasche del centro sportivo di Castelporziano. Dal Veneto, l’atleta è partito alla volta di Roma per inseguire il suo sogno, in ottica olimpionica. La sua vita prende una svolta drammatica quando nel 2019, un colpo di pistola mise in pausa la sua carriera da atleta: era a sud di Roma quando qualcuno gli ha sparato mentre si trovava davanti al tabaccaio a piazza Eschilo, insieme alla sua fidanzata. Durante un’intervista che fece a Che tempo che fa, egli dichiarò che potrebbe esserci ancora qualche speranza per riprendere la sua carriera agonista, la lesione che ha al midollo non è ancora completa ma ci sono delle speranze!

Vita privata e fidanzata

Non abbiamo molte notizie riguardo la sua vita privata; sappiamo che la sua ex fidanzata fu Martina Rossi, che gli è stata vicino durante quei giorni di tragedia, tant’è che appare nei social (Instagram) una foto risalente al 14 febbraio, il giorno di San Valentino, dove i due si immortalano mentre si danno un bacio. La notizia della rottura definitiva l’abbiamo appresa solo a giugno 2021. Ci sono stati diversi rumors che hanno visto per Bortuzzo una nuova fidanzata, Federica Pizzi, figlia del suo dentista. Ma nulla è stato confermato.

 

Aspettiamo di vederlo nella casa più spiata d’Italia, in onda in prima serata su canale 5.