Chi mangia troppi pomodori rischia l’emicrania? Incredibile

Chi mangia troppi pomodori rischia emicrania, reflusso acido, problemi gastrointestinali e licopenodermia. Ed ancora irritano la vescica, aggrava le situazioni di infiammazioni, favoriscono i calcoli renali.

Cosa contengono i pomodori?

Possiedono beta-carotene, le vitamine C ed E. Sono ricchi di potassio , un minerale di cui la maggior parte di noi non ne ha mai abbastanza. Apportano quantità impressionanti di licopene. Aiutano a ridurre il rischio di cancro alla prostata. Secondo i ricercatori il licopene, fornito principalmente dai pomodori, è collegato a una riduzione del 31% del rischio di cancro al pancreas tra gli uomini. Il loro consumo può influenzare positivamente i livelli di lipidi nel sangue e la pressione sanguigna.

Quale frutta provoca l’emicrania?

Le arance possono scartenarla perché hanno elevati livelli di tiramina. Se si vogliono gustare gli agrumi bisogna assicurarsi di bere succo appena spremuto quando i nutrienti sono tutti intatti. Dopo poche ore o pochi giorni vi si trovano molte più sostanze chimiche che provocano l’emicrania. Fra i cibi che provocano l’emicrania anche il mais. Questo a causa della sua difficoltà digestiva e dei pesticidi che può contenere. Il mais viene utilizzato per oli vegetali e lo sciroppo. Sono ad alto contenuto di fruttosio e per questo dovrebbero essere entrambi completamente rimossi dalla dieta di chi soffre di emicrania.

Quale verdura aiuta chi ha l’emicrania?

Gli spinaci, quando consumati crudi a insalata, aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e possono alleviare i dolori del mal di testa. Sono ricchi di vitamina A e di acido folico. Apportano anche il nitrato, una sostanza oggetto di recenti ricerche in quanto pare aiuti ad aumentare la forza dei muscoli. Possiedono anche la luteina, utile per la salute della retina e quindi degli occhi. Sono efficaci in caso di stitichezza. Sono da mangiare freschi quando hanno le foglie verdi, lucide, carnose e intere. Il gambo deve essere lungo circa 10 centimetri e si deve presentare sodo, flessibile e fresco al taglio.

Quali benefici alla salute portano i pomodori?

Sono tantissimi per chi mangia i pomodori. Favoriscono la diuresi, prevengono infezioni e infiammazioni del tratto urinario, facilitano la digestione. Sono anche utili in caso di infezioni da candida. Contengono la vitamina K e il calcio e per questo rafforzano le ossa. Ecco altri benefici dei pomodori:

  • Proteggono contro i tumori.
  • Combattono l’invecchiamento.
  • Proteggono la vista.
  • Stimolano la diuresi.
  • Contrastano i crampi muscolari.