Cosa succede a chi beve tè verde con il colesterolo? Ecco le conseguenze

Il tè verde è un concentrato naturale di antiossidanti, tra cui polifenoli e bioflavonoidi. Gli antiossidanti sono assolutamente necessari al nostro corpo per rallentare l’invecchiamento cellulare. Gli antiossidanti favoriscono la rigenerazione dei tessuti e combattono i radicali liberi. Tutti i vantaggi del tè verde sono la sua alta concentrazione di catechine. È la catena del tè verde che rallenta il naturale processo di invecchiamento delle cellule e inibisce la proliferazione di queste malattie, che sono anche il risultato di cellule pazze che causano il cancro. Va aggiunto che il tè verde è anche un ottimo antibatterico naturale, il cui effetto, secondo alcuni studi scientifici, è simile a quello degli antibiotici.

Il the verde stimola il metabolismo? Secondo un sondaggio pubblicato sulla rivista Nutrition Research, i ricercatori dell’Università di Poznan in Polonia hanno scoperto che il tè verde può influenzare il meccanismo di accumulo di grasso.

Il the verde protegge dai tumori? Il tè verde è un concentrato naturale di antiossidanti, tra cui polifenoli e bioflavonoidi. Gli antiossidanti sono assolutamente necessari al nostro corpo per rallentare l’invecchiamento cellulare. Gli antiossidanti favoriscono la rigenerazione dei tessuti e combattono i radicali liberi. Tutti i vantaggi del tè verde sono la sua alta concentrazione di catechine. È la catena del tè verde che rallenta il naturale processo di invecchiamento delle cellule e inibisce la proliferazione di queste malattie, che sono anche il risultato di cellule pazze che causano il cancro. Va aggiunto che il tè verde è anche un ottimo antibatterico naturale, il cui effetto, secondo alcuni studi scientifici, è simile a quello degli antibiotici. Secondo un sondaggio pubblicato sulla rivista Nutrition Research, i ricercatori dell’Università di Poznan in Polonia hanno scoperto che il tè verde può influenzare il meccanismo di accumulo di grasso

Il the verde protegge dalle polmoniti? Il consumo regolare di tè verde può anche ridurre il rischio di morte per polmonite. Gli esperti della Northeastern University Graduate School of Medicine sono giunti a questa conclusione. Secondo alcuni studi condotti da ricercatori giapponesi, le donne che bevono 5 o più tazze di tè verde al giorno hanno un rischio inferiore del 47% di morire di polmonite. In questo caso, alcune sostanze contenute nel tè verde saranno in grado di inibire lo sviluppo di virus e microrganismi che causano la polmonite.

Il the verde aiuta chi ha il diabete? Il consumo di the verde potrebbe essere utile anche nella prevenzione del diabete. L’EGCG, questa sostanza miracolosa che si trova nel the verde, pare che migliori anche l’utilizzo dell’insulina da parte del proprio corpo. Bere tè verde può anche regolare i livelli di colesterolo. Bere tè verde può anche prevenire il diabete. Inoltre, l’EGCG, che sembra prevenire il cancro, è una sostanza che aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Pertanto, in questo modo, il corpo avrà più energia per contrastare la fatica. EGCG, questa sostanza miracolosa che si trova nel tè verde. L’EGCG, questa sostanza miracolosa che si trova nel the verde, pare che migliori anche l’utilizzo dell’insulina da parte del proprio corpo. Bere tè verde può anche regolare i livelli di colesterolo. Bere tè verde può anche prevenire il diabete.